Ecco cosa fare per non pagare più il canone Rai: risparmi 90 euro
Il canone Rai torna a costare 90 euro nel 2025. C’è la possibilità, tuttavia, di ottenere l’esenzione del pagamento. Ecco come La manovra finanziaria approvata in Parlamento a fine anno ha ripristinato il pagamento del canone Rai con un costo di 90€. Nonostante vari emendamenti presentati, non è stato confermata la precedente decurtazione a 70€, un provvedimento quest’ultimo che si inseriva nell’ambito di una progressiva riduzione dell’imposta con tagli ulteriori a cadenza annuale. (Temporeale Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
MILANO – Con il nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. Nell’ultima Legge di Bilancio il governo ha infatti deciso di non rinnovare la riduzione a 70 euro decisa lo scorso anno per il 2024. Ecco quindi cosa c’è da sapere. (la Repubblica)
Se avete questo codice sulla patente, non pagate più il canone RAI, ecco come ottenere l’esenzione. (La Gazzetta del Serchio)
Non si dovrebbe chiamare canone Rai, ma canone tv. Sappiamo tutti di cosa si tratta: sono i 90 euro dovuti «da chiunque abbia un apparecchio televisivo – come riporta l’Agenzia delle Entrate -. Si paga una sola volta all’anno e una sola volta a famiglia, a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione». (StartupItalia)
Eccezioni a parte, devono pagare il canone Rai tutti quelli che hanno un televisore mentre chi non lo possiede, deve inviare una comunicazione entro il 31 gennaio. Col nuovo anno il canone Rai torna a 90 euro. (LaC news24)
La decisione, contenuta nell'ultima Legge di Bilancio, segna la fine della riduzione a 70 euro introdotta nel 2023. Con il nuovo anno, il canone Rai torna a 90 euro. (leggo.it)
Dal 1° gennaio 2025 il Canone Rai torna a 90 euro, abolendo lo sconto dello scorso anno. Tuttavia, alcune categorie, come gli anziani con reddito basso, possono richiedere l'esenzione presentando domanda entro le scadenze previste. (corriereadriatico.it)