Sciopero generale, corteo Usb a Roma: "Ci siamo ripresi le piazze, schiavi mai"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

È partito da piazzale Tiburtino a Roma il corteo dell'Usb organizzato nella giornata dello sciopero generale oggi venerdì 13 dicembre. “Siamo in 5mila”, hanno comunicato dall'organizzazione. Al corteo anche lavoratori migranti. Una manifestazione Usb si è svolta anche a Milano. “Salvini dovrebbe preoccuparsi degli utenti dei trasporti e dei servizi pubblici in generale. I nostri scioperi non sono contro gli utenti ma per difendere gli utenti. (Adnkronos)

Su altre fonti

Un’agitazione di 24 ore che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo. Unico escluso: il settore aereo che incrocerà le braccia domenica prossima, 15 dicembre. (La Stampa)

Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato per oggi dall'Usb. Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari, molti treni cancellati per la linea 2 gestita dalle Ferrovie e della Circumvesuviana. (ilmattino.it)

La 'tregua' riguarderà solo il periodo natalizio. Poi, al rientro dalle ferie, si tornerà a scioperare. Dopo la maxi agitazione del 13 dicembre, i lavoratori del settore dei trasporti hanno annunciato il primo stop del 2025. (MilanoToday.it)

In arrivo il primo sciopero dei mezzi del 2025: a Milano rischio caos per metro, bus e tram

Almeno una decina di treni cancellati in Sardegna stamani. Come preannunciato, dunque, non mancano i disagi ai viaggiatori nel giorno dello sciopero generale dei sindacati di base che per 24 ore (e nel rispetto delle fasce di garanzia) interessa i vari settori del trasporto. (L'Unione Sarda.it)

Lo sciopero di oggi 13 dicembre 2024 blocca l'Italia: si fermano i trasporti pubblici con metro e bus, con orari diversi e fasce garantite da Milano a Roma. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini aveva firmato un'ordinanza per ridurre l'agitazione a 4 ore (dalle 9 alle 13) per metro, bus e tram ma il Tar del Lazio l'ha sospesa: lo sciopero è tornato quindi di 24 ore. (Adnkronos)

Raffica di cancellazioni di treni, questa mattina alla stazione di Cremona per lo sciopero generale di 24 ore indetto dall’Unione sindacale di Base. (CremonaOggi)