Missili anti-nave, razzi guidati e droni: ecco l’arsenale da 150mila “pezzi” di Hezbollah. Ha un armamento da esercito grazie all’Iran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ultimo “oggetto del desiderio” di Hezbollah, per potenziare il suo già formidabile arsenale missilistico, secondo fonti di intelligence occidentali era stato il P-800 Oniks, più popolare come Yakhont: razzo supersonico, può colpire obiettivi fino a 300 chilometri di distanza trasportando una testata esplosiva da 180 chili, o una semi perforante da 225 chili. Un anno fa, due fonti libanesi avevano confermato alla Reuters che il partito armato sciita guidato da Nasrallah, aveva ottenuto i missili anti-nave di fabbricazione russa, richiesti già nel 2006 in seguito al conflitto con Israele (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Hezbollah ha intensificato gli attacchi contro Israele, lanciando numerose raffiche di razzi sulle città israeliane. Un video mostrava persone che correvano verso una casa colpita da un lancio di razzi sulla città di Safed, nel nord di Israele, con i residenti intrappolati dentro e altre persone che chiamano i soccorsi. (La Stampa)
(Adnkronos) – “Credo che Hezbollah non abbia ancora usato i suoi missili più potenti. Nel 2006 aveva 15mila missili, ora ne ha 150mila”. Alessandro Orsini torna a E’ sempre Cartabianca dopo una lunga assenza. (CremonaOggi)
L'esercito israeliano ha dichiarato di aver lanciato decine di attacchi contro i siti infrastrutturali di Hezbollah nel Sud del Paese e di aver colpito un lanciatore da cui sono stati lanciati razzi verso Haifa e Krayot nel Nord di Israele (Tiscali Notizie)
Israele, casa centrata in pieno da un missile dal Libano: l'intervento dei vigili del fuoco 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il missile è stato intercettato dal sistema di difesa aerea a medio raggio David's Sling di Israele e non ha causato danni o feriti. Lo ha dichiarato il gruppo islamista in un breve video in cui vanta le capacità del 'Qader-1', aggiungendo che ha una gittata di 190 chilometri. (Civonline)