Palazzo Reale, Epifani saluta dopo quattro anni: "Tanti risultati raggiunti"

Palazzo Reale, Epifani saluta dopo quattro anni: "Tanti risultati raggiunti" Scade il mandato: sui social il bilancio del direttore Mario Epifani pronto a lasciare Palazzo Reale: nelle prossime ore la scadenza ufficiale del mandato dopo quattro anni. Il mio lavoro è iniziato in un silenzio irreale e il quadriennio si conclude con due giornate di apertura gratuita dei musei, domenica e lunedì, che portano migliaia di visitatori nelle sale della reggia rendendola viva, chiassosa e coinvolgente", ha scritto il direttore sui social. (Ottopagine)

La notizia riportata su altri giornali

Epifani ricorda di aver preso servizio il 2 novembre del 2020, il giorno prima della chiusura di tutti i musei a causa del Covid-19: «Il mio lavoro è iniziato in un silenzio irreale e il quadriennio si conclude con due giornate di apertura gratuita dei musei, domenica e lunedì, che portano migliaia di visitatori nelle sale della reggia rendendola viva, chiassosa e coinvolgente». (ilmattino.it)

Confermati tutti gli altri. «Il ministro della Cultura non ha ritenuto opportuno rinnovare il mio contratto»: dopo quattro anni l'archeologo francese Stéphane Verger, uno degli «stranieri» nominati all’epoca di Dario Franceschini, lascia la direzione del Museo Nazionale Romano. (Corriere Roma)