Olimpiadi, medaglia d’argento nel tiro al volo femminile per Silvana Stanco

Medaglia d’argento per Silvana Maria Stanco nella finale di tiro al volo femminile trap. Dopo l’argento nel quarto di coppia di canottaggio, l’Italia alle Olimpiadi si aggiudica la seconda medaglia di giornata (13esima per la nazionale). Già certa di un podio, dopo 40 tiri Stanco supera l’australiana Penny Smith: nella finalissima per l’oro, l’atleta azzurra si deve arrendere all’atleta del Guatemala Adriana Ruano Oliva. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Tiro a volo, in corso la finale Trap. Silvana Maria Stanco, di Sturno, conquista una storica medaglia d'argento. Oro ad Adriana Ruano Oliva (Guatemala), bronzo a Penny Smith (Australia). Per l'Italia è la tredicesima medaglia (tre ori, sei argenti e quattro bronzi). (Ottopagine)

PARIGI 2024 Immensa Stanco, argento nel Trap donne (Sport Mediaset)

Il bottino provvisorio degli atleti italiani ai Giochi nella capitale francese sale così a tre ori, sei argenti e quattro bronzi. Arriva la tredicesima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Parigi 2024. (L'Unione Sarda.it)

Stanco, un piattello d’argento: “È la mia rivincita, per questa medaglia ho rinunciato anche al concerto di Taylor Swift”

Argento nel tiro a volo per l'Italia nel trap femminile. L'oro va alla guatemalteca Adriana Ruana Oliva, quasi perfetta nella fase centrale della gara: è il primo oro di sempre per il Guatemala nelle Olimpiadi, che fa il paio col bronzo al maschile. (La Provincia di Cremona e Crema)

Pronti-via, subito fuori dopo pochi secondo dal primo incontro il judoka Parlati dallo statunitense Jayne nei sedicesimi di finale. Tennis Lorenzo Musetti si qualifica per i quarti di finale del torneo di tennis, singolare maschile, dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Gazzetta del Sud)

Per essere certi di quanto pesi la medaglia d’argento al collo di Silvana Stanco, 31 anni, nata a Zurigo ma piedi, cuore e documenti in Irpinia (è cresciuta a Sturno), è necessario chiederle delle più grandi rinunce che ha dovuto affrontare, per arrivare fino a qui, secondo gradino del podio di un’Olimpiade, quei posti che si trovano nei sogni: “Ho rinunciato anche al concerto di Taylor … (la Repubblica)