America’s Cup, tra vento e onde Luna Rossa a 52 nodi vince il primo punto nella finale degli sfidanti

America’s Cup, tra vento e onde Luna Rossa a 52 nodi vince il primo punto nella finale degli sfidanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

BARCELLONA. Luna Rossa parte alla grande e strapazza Ineos Britannia. Prima giornata di finale della Louis Vuitton Cup, il trofeo degli sfidanti che decide chi disputerà la finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zeland. Il primo punto è degli italiani.Partenza con vento sui 20 nodi e onda fino a un metro e mezzo. Barche con vela di prua più piccola del solito. Luna Rossa parte bene, davanti, e Ineos è costretta a virare subito. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri giornali

Così Francesco Bruni, skipper di Luna Rossa dopo la vittoria nella prima regata della Louis Vuitton Cup. Sono orgoglioso del team, abbiamo recuperato anche qualche piccolo errore commesso. (Agenzia askanews)

Il team italiano scende in acqua sull’onda dell’entusiasmo della vittoria della Youth America’s Cup e con Ben Ainslie la prima giornata finisce 1-1 ma con buone sensazioni per Team Prada. (Giornale della Vela)

La prima regata è in programma oggi alle 14, intanto i due skipper Max Sirena e Ben Ainslie hanno comunicato la composizione dei rispettivi equipaggi. (Il Mattino di Padova)

Luna Rossa vince la Youth America’s Cup

James "Jimmy” Spithill è lo “straniero” di Luna Rossa, l’unico non italiano a bordo, il campione ingaggiato sul mercato mondiale della vela per un semplice motivo: è un fuoriclasse, ha una lunga storia nel te… BARCELLONA – “A questo punto, non credo che si possa dire che qualcuno è il favorito. (la Repubblica)

Gli Azzurri vincono di misura il primo match, nel secondo conquistano il punto gli inglesi di vela e lo farà fino al 5 ottobre. (Il Faro online)

La gioia della prima giornata della finale sfidanti della Louis Vuitton Cup, chiusa con il pareggio con una vittoria a testa tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia è quella che arriva dall’equipaggio che ha vinto la Unicredit Youth America’s Cup, la regata dedicata a nuovi talenti che ha già regalato, in passato, grandissimi timonieri come Peter Burling di Team New Zealand. (Il Sole 24 ORE)