Opportunità per il giovani: arriva il Servizio Civile Agricolo – Terre Marsicane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terre Marsicane INTERNO

Il Servizio Civile Agricolo diventa realtà: a ottobre sarà pubblicato sulla piattaforma del Servizio Civile l’Avviso per la progettazione dedicata agli Enti di SCU. E’ l’annuncio del Ministro per lo Sport e i Giovani e del Ministro per l’Agricoltura e la Sovranità alimentare e frutto di un protocollo d’intesa firmato lo scorso novembre. Il Servizio Civile agricolo prevede una prima sperimentazione per 1.000 giovani dai 18 ai 28 anni, con un investimento inziale di circa 7 milioni di euro messi a disposizione dai due Ministeri, e si va ad aggiungere ad altre progettualità avviate negli ultimi anni in ambito digitale e ambientale. (Terre Marsicane)

Su altre fonti

Si potrebbe, certo, dire lo stesso di tutti gli altri programmi che compaiono sugli schermi televisivi ma il discorso credo che valga in maniera particolarmente apprezzabile in relazione allo show di Lilli Gruber. (Il Giornale d'Italia)

Il servizio ha una durata di 12 mesi, prevede una certificazione delle competenze e un percorso di tutoraggio. Sono 48 le posizioni, 30 legate al servizio civile digitale e 18 a quello ambientale, che il network di Anci Umbria mette a disposizione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È ormai tutto pronto per il Servizio civile agricolo. I compiti svolti saranno tutti presso enti di servizio civile universale (Scu) che operano nel settore agricolo. Ecco tutti i dettagli di questa iniziativa, che occorre conoscere. (Potenza News )

A partire dal 2 ottobre 2024, gli enti di Servizio Civile Universale (SCU) potranno presentare progetti dedicati a questo nuovo ambito, con scadenza al 28 novembre 2024. (Ruminantia)

Per la prima volta, i giovani potranno servire la patria con una attività di valore agricolo. "Dal 2 ottobre partirà il Servizio Civile in Agricoltura con la manifestazione d'interesse aperta alle aziende. (Il Giornale d'Italia)

E’ un dovere generale servire la Patria. Roma, 26 set. (Agenzia askanews)