Sci, slalom Val d'Isere: Kristoffersen vince, due italiani Kastlunger e Vinatzer in top-ten
Henrik Kristoffersen rompe il digiuno e dopo 2 anni torna a vincere nella Coppa del mondo maschile centrando il successo nel terzo slalom della stagione, in Val d'Isere. Il norvegese, 30 anni, ha distanziato di 52 centesimi il compagno di squadra, Atle Lie McGrath e ha relegato in terza posizione l'elvetico Loic Meillard, con un distacco di 89 centesimi. Quarta posizione per il brasiliano Lucas Pinheiro Braathen che ha messo a segno un'altra super rimonta di ben 22 posizioni. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Arrivano segnali di ripresa dalla squadra azzurra nello slalom maschile di Val d’Isère, terza prova stagionale di Coppa del mondo fra i pali stretti. La classifica finale vede infatti due italiani nella top ten grazie al settimo posto di Tobias Kastlunger e al decimo di Alex Vinatzer nella gara vinta dal norvegese Henrik Kristoffersen (FISI)
Il norvegese si porta così a quota 31 successi in carriera, interrompendo un lungo digiuno e tornando sul gradino più alto del podio nel circuito maggiore quasi due anni dopo l’ultima volta (15 gennaio 2023 a Wengen). (OA Sport)
McGrath, ancora piazzato, è sempre più il futuro che è già presente, Meillard si accontenta del 3° posto considerando le difficoltà trovate, Pinheiro Braathen sorride per aver recuperato un 4° cruciale in ottica pettorali di partenza. (NEVEITALIA.IT)
Rientro cauto per Suter e Ortlieb. La prima prova verso la discesa di Beaver Creek scatena subito i cavalli delle sciatrici più tecniche, le differenze sul muro sono enormi (ma si potranno limare in parte, essendo una sfida inedita per tutte). (NEVEITALIA.IT)
Il norvegese classe '94 torna a vincere in Coppa del Mondo dopo 700 giorni e allunga la propria leadership. Inoltre scavalca a quota 89 podi in Coppa del Mondo Alberto Tomba. (NEVEITALIA.IT)
Nello slalom di Coppa del Mondo di sci a Val d'Isere è sato il norvegese Kristoffersen a trionfare dopo quasi due anni dall'ultima vittoria, complice la caduta del francese Steven Amiez, che era stato il più veloce nella prima manche. (Sky Sport)