Anche la città di Pavia è una star Con qualche “licenza poetica”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

PAVIA Protagonista della serie di Sky è anche la città di Pavia, che appare davvero molto bella: i suoi monumenti più famosi (a cominciare dal Ponte Coperto) fanno da sfondo alle vicende della prima puntata. «Per raccontare qualcosa di così presente nell’immaginario di intere generazioni – ha spiegato la scenografa Luisa Iemma – come gli 883, bisognava ricrea… (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Perché il testo di ogni canzone è una sequenza di immagini, e ogni inquadratura deve avere un suo ritmo, è un insieme di note. Il connubio tra i due è indissolubile, sono complementari. (cinematografo.it)

Elia Nuzzolo è uno dei giovani attori italiani che sta già facendo parlare di sé per via della sua interpretazione in ruoli che lo immergono nella vita di personalità che hanno fatto la storia della musica e dello spettacolo italiano. (DiLei)

Angelina Mango ha vinto Sanremo 2024 con la canzone La noia. Nel testo dice: "Quasi quasi cambio di nuovo città/Che a stare ferma a me mi viene, a me mi viene/La noia". E poi continua: "Se rischio di inciampare almeno fermo la noia/Quindi faccio una festa, faccio una festa/Perché è l'unico modo per fermare, per fermare, per fermare, ah/La noia". (Movieplayer)

Abbiamo incontrato Sydney Sibilia, Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, rispettivamente regista e protagonisti dell’attesissima serie sul successo degli 883. L’intervista. (Funweek)

Telefoni a gettoni e motorini senza casco, negozi di vinili e musicassette da arrotolare con la matita: è una serie sblocca ricordi “Hanno ucciso l'uomo ragno” che, dall’11 ottobre su Sky e in streaming su Now, racconta “La leggendaria storia degli 883”, sottotitolo degli 8 episodi prodotti da Sky Studios e Groenlandia. (Il Centro)

In occasione dell'arrivo di Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883, abbiamo intervistato l’ideatore, nonché uno dei tre registi della serie, Sydney Sibilia insieme a Elia Nuzzolo e Matteo Giuggioli, rispettivamente gli interpreti di Max Pezzali e Mauro Repetto. (BadTaste)