Jannik Sinner, Carlos Alcaraz: "Non posso mentire", parole pesanti sulla loro rivalità

Dopo la delusione degli US Open, dove è stato eliminato al secondo turno da Botic Van de Zandschulp, Carlos Alcaraz si è preso la rivincita nella Laver Cup di Berlino, diventando il protagonista assoluto della settima edizione. Il giovane talento spagnolo ha guidato il Team Europe alla vittoria contro il Team World, offrendo prestazioni eccellenti sia in singolare che in doppio. Anche John McEnroe, leggenda del tennis, ha espresso il suo apprezzamento per il livello di gioco mostrato da Alcaraz. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

La vittoria dello spagnolo regala alla squadra guidata da Bjorn Borg il successo in questa settima edizione della Laver Cup: si interrompe dopo due anni il predominio del Team World Con il punteggio finale fissato sul 13-11, il Team Europa vince la settima edizione della Laver Cup! La tre giorni di competizione si conclude in favore della squadra guidata da Bjorn Borg, grazie al successo nel match decisivo di Carlos Alcaraz che si è imposto su Taylor Fritz per 6-2, 7-5 in un’ora e mezza di gioco. (TennisItaliano.it)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Con le spalle al muro dopo la sconfitta 6-7 (6/8) 7-5 10/7 di Medvedev (ATP 5) contro Shelton (17), la squadra diretta da Borg l’ha spuntata grazie ai successi di Zverev (2) e Alcaraz (3) negli ultimi due singolari sul veloce indoor di Berlino (RSI.ch Informazione)

LAVER CUP: TEAM WORLD DILAGA: 8-4 SU TEAM EUROPE

La squadra capitanata da McEnroe aveva concluso la seconda giornata in vantaggio, ma Alcaraz e Zverev, le due punte di diamante dell’Europa, hanno ribaltato la situazione. Lo spagnolo ha sconfitto, nell’incontro decisivo, Taylor Fritz (6-2 7-5 il punteggio), lasciando a bocca asciutta il Resto del mondo, arrivato ad un passo dalla terza vittoria di fila della manifestazione. (La Gazzetta dello Sport)

E' Carlos Alcaraz l'uomo che guida la rinascita della Laver Cup dopo un'edizione 2023 piuttosto sottotono. Schiaffo al Volo – Stagione 03, Episodio 61. (Eurosport IT)

Si chiude la seconda giornata della Laver Cup di Berlino con il Team World che prende il largo e allunga sugli avversari portandosi su 8-4 rispetto al Team Europe. Il punteggio si era chiuso venerdì sera sul 2-2. (Sport Mediaset)