Coca-Cola, massiccio ritiro di prodotti in Europa: ecco perché
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bibita gassata più famosa del mondo ha un problema. L’imbottigliatore europeo della Coca-Cola in Belgio, infatti, ha annunciato un massiccio ritiro di prodotti nel Vecchio Continente a causa dell’eccessivo contenuto di clorato. Il richiamo del prodotto riguarda le lattine e le bottiglie di vetro di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico nei seguenti paesi: Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo, in circolazione da novembre. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ha fatto scalpore un recente caso di richiamo alimentare dalle proporzioni ingenti. La cosa ha coinvolto migliaia di bottiglie e di lattine di Coca Cola e di altre bibite come Fanta, Sprite e diverse altre che fanno parte dell’impero costruito dal gigante di Atlanta. (RicettaSprint)
Il protagonista, questa volta, non è la solita bollicina frizzante, ma una questione di sicurezza alimentare. Al centro dello scenario ci sono livelli troppo alti di clorato, una sostanza che ha portato alcuni dei marchi più noti del gruppo sotto i riflettori in tutta Europa (QuiFinanza)
Al centro della scelta una questione di sicurezza alimentare: Coca-Cola Europacific Partners, l'imbottigliatore belga del gigante delle bibite, ha segnalato la presenza di livelli troppo alti di clorato, sostanza che se assunta in quantità eccessiva può causare diversi danni alla salute. (Focus)

Tra i Paesi toccati dalla faccenda non c’è l’Italia, ma il Belgio, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Germania, la Francia e il Lussemburgo, dove le confezioni circolano da novembre. L’azienda che si occupa dell’imbottigliamento di Coca-Cola in Belgio ha richiamato diversi lotti di bevande in vari Paesi europei a causa della presenza di livelli elevati di clorato in lattine e bottiglie. (Dissapore)
Coca-Cola Europacific Partners ha richiamato diverse bevande analcoliche in Europa, tra cui Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico, a causa di livelli elevati di clorato riscontrati in bottiglie e lattine prodotte in Belgio (AltaRimini)
Scaffali pieni di Coca-Cola al supermercato. Dal Belgio è partito un maxi richiamo di bevande - Ansa (Avvenire)