Stato italiano condannato per la morte di un militare causata da uranio impoverito
Importante sentenza per il caso dell'uranio impoverito. Lo Stato italiano dovrà indennizzare la famiglia del caporal maggiore dell'Esercito morto a 23 anni di leucemia linfoblastica acuta a causa della esposizione a munizioni che utilizzavano l'uranio ... (Ultima Edizione.Eu)
Ne parlano anche altri giornali
Si è spento ad appena 23 anni. A 17 anni dalla scomparsa del caporal maggiore Salvatore Vacca, la Corte d'appello di Roma ... (La Stampa)
Auguri dai frati della Basilica di San Francesco. 52 minuti fa - E' padre Patton nuovo Custode di Terra Santa. (San Francesco Patrono d'Italia)
In gergo viene definita Sindrome dei Balcani, perché la maggior parte delle vittime aveva prestato servizio nella ex Jugoslavia, tra Bosnia, Kosovo e Albania. (Lettera43)
La coltivazione delle cave di Minervino Murge ha portato alla luce un imponente patrimonio geologico e speleologico che rischia di andare perduto se non si interviene in fretta. (AmbienteAmbienti)
La colpa? Condotta omissiva nei confronti del soldato. È stato così certificata la relazione tra l'esposizione ... (ilgiornaleditalia)
L'hanno chiamata 'Grotta del segnale' ed è stata scoperta a Monopoli da due giovani speleologi del Gruppo Puglia Grotte di Castellana: la 31enne Daniela Levita..... (La Repubblica)