Luigi Mangione, il menu del carcere e il delirio dei fan: "Paghiamo tutte le spese"

Dopo una caccia all'uomo durata sei giorni, Luigi Mangione è stato arrestato con l'accusa di aver ucciso Brian Thompson , CEO di UnitedHealthcare, il 4 dicembre 2024 a New York. Il giovane 26enne con origini italiane è stato catturato in un McDonald's ad Altoona, Pennsylvania. Attualmente, il ragazzo è detenuto senza possibilità di cauzione e sta affrontando accuse di omicidio di secondo grado e possesso illegale di armi. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questa moderna mitopoiesi al contrario, invece, Luigi Mangione diventa David che ammazza Golia, perché usa la violenza come strumento di liberazione da un sistema privato che non assicura a tutti un sanità equa. (Vanity Fair Italia)

Un McDonald’s di Altoona, in Pennsylvania, è stato trascinato in un vortice di insulti e recensioni negative a seguito della segnalazione da parte di un membro del personale della presenza, nel locale, di un ragazzo ricercato. (Dissapore)

Ma prima di essere trascinato all'interno dell'edificio si è rivolto ai giornalisti, arrabbiato, e ha urlato che le accuse contro di lui sono «un insulto all'intelligenza del popolo americano». (leggo.it)

Luigi Mangione, le prove, la perizia psichiatrica e l'estradizione: cosa può succedere al killer di Brian Thom

Ma se ci si recasse al numero civico 9 della Stoliarnij Pereulok, il vicolo che Dostoevskij in “Delitto e castigo” ribattezzò “vicolo S”… (L'HuffPost)

“…Completamente fuori dal mondo e un insulto all’intelligenza degli Americani..” sono le sole parole udibili in quella registrazione. (il manifesto)

Nonostante l'evidenza, il legale dell'ex studente modello ha ribadito oggi di «non aver visto prove» che colleghino il suo cliente al delitto del 4 dicembre a Manhattan. Luigi Mangione, il sospetto killer del Ceo di Unite Healthcare Brian Thompson, è stato incastrato dalla pistola usata per l'omicidio e dalle impronte. (ilmessaggero.it)