Marcus Thuram come Etta James: "Piuttosto divento cieco" ("I'd rather go blind")

Non l'ha ancora detto e forse non sarà mai così esplicito sul suo futuro in nerazzurro. E magari Marcus non sa nemmeno chi sia stata Etta James. Ma si dubita fortemente che il padre Lilian - per quanto con trascorsi bianconeri... - non abbia saputo trasferirgli la 'giusta' cultura, compresa quella musicale. Quell'educazione che non può prescindere dalla conoscenza di una delle più apprezzate e poliedriche interpreti di jazz, blues, soul, gospel, ma soprattutto di R&B come EJ. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Thuram al magazine GQ ha lanciato una frecciata al Milan ricordando un gol segnato con l’Inter nel derby. Thuram lancia una frecciata al Milan: «Quel gol nel derby è stato l’inizio di tutto all’Inter». (Milan News 24)

Se il francese è la persona che ammiriamo oggi, lo deve soprattutto al padre Lilian che non è stato solo un delizioso ed efficacissimo difensore: è stato un protagonista delle prime vere battaglie antirazziste ambientate nel mondo del calcio, è stato un uomo-simbolo dell’integrazione possibile attraverso lo sport: “Ho vissuto in Italia, in Spagna, in Germania, in Francia. (Il Fatto Quotidiano)

Protagonista dello Scudetto e di un inizio di stagione ad altissimi livelli, ma è solo l'inizio: Thuram fa sognare i tifosi nerazzurri. Protagonista del ventesimo scudetto nerazzurro grazie ai suoi gol e (Spazio Inter)

Thuram: “Ecco perché mi chiamano Tikus. Allenatore che vorrei? Inzaghi. Mai tiferò Milan!”

L’ex difensore del Napoli, oggi al Montpellier, si esprime sul centrale del Napoli e sul paragone con Chiellini Sul tema scudetto, l’ex centrale è fiducioso: “Il Napoli ha un’ottima squadra, un buon allenatore che sa come vincere i titoli, quindi mi aspetto che il club azzurro sia un concorrente fino alla fine per la vittoria dello scudetto”. (Napolipiu.com)

Marcus Thuram ha risposto ad alcune domande di GQ dopo essere stato eletto Men Of The Year, svelando alcuni retroscena particolari sulla sua vita. A partire dal soprannome. (Fcinternews.it)

"Quando facciamo una partitella in casa contro mio fratello vinco io" "In questo momento sto leggendo l'Art de la Guerre, un libro che ti parla della guerra ma anche di come affrontare i problemi della vita" (fcinter1908)