Sciopero generale oggi 29 novembre per trasporti, scuola e non solo: chi si ferma e con quali orari

Sciopero generale oggi 29 novembre per trasporti, scuola e non solo: chi si ferma e con quali orari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SALUTE

Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil si svolge oggi, venerdì 29 novembre, e durerà per otto ore. Nei trasporti, dopo la precettazione del ministro Salvini, sarà di solo quattro ore: dalle 10 alle 14 per i voli, dalle 9 alle 13 per gli altri. Fermi tutti i settori pubblici e privati, tranne il trasporto ferroviario. I sindacati protestano contro la manovra del governo Meloni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il quarto anno di fila, venerdì 29 novembre Cgil e Uil hanno indetto sciopero generale contro la manovra. Scuola, sanità, trasporti, ma anche netturbini, operai, vigili del fuoco, dipendenti delle poste così come quelli della giustizia e dei ministeri. (La Nuova Venezia)

È il duro attacco pronunciato ai microfoni di Radio Radicale dall’ex segretario generale della Cisl, Savino Pezzotta, contro l’attuale leader del sindacato confederale, che, anche in occasione di questo sciopero generale, si è dissociato dalla Cgil e dalla Uil. (Il Fatto Quotidiano)

https://youtu.be/U9TNEVEuhsc ⇒ Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca (Fisac Cgil)

Sciopero generale, la manifestazione dei sindacati a Genova

Sciopero, Orlando (Pd): Salvini ha alzato la posta e ha perso 29 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ROMA. Cgil e Uil ne erano ben consapevoli e alla vigilia dello sciopero generale di oggi, mentre impazzava la polemica sulla sospensiva chiesta da Sgb e Cub respinta dal Tar, già ieri sera i vertici delle due confederazioni avevano la consapevolezza che og… (La Stampa)

Il corteo, aperto da uno striscione con scritto "Sciopero generale in Liguria contro la manovra finanziaria", è partito poco dopo le 9 da piazza Acquaverde, di fronte alla stazione Principe, per poi sfilare attraverso il centro cittadino fino a piazza Matteotti, causando gravi disagi al traffico. (ilmessaggero.it)