Regata Repubbliche Marinare: sull'Arno trionfa Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Positanonews INTERNO

C’era grande attesa oggi per la città di Amalfi in trasferta per la Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare. Alle 17.30 oggi a Pisa si è tenuta la manifestazione di rievocazione storica, nata sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. In questa 67esima Regata ha trionfato Genova costringendo Amalfi – al terzo posto dopo Venezia – a riconsegnare il trofeo pochi mesi dopo il trionfo in casa. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

L’equipaggio del galeone genovese ha trionfato sulle acque dell’Arno battendo Venezia: la gara è partita da Ponte dell’Aurelia ed è giunta al traguardo di Scalo dei Renaioli. Genova ha vinto la 67ª Regata storica delle Repubbliche marinare, manifestazione sportiva istituita nel 1955 e disputata sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana. (Pianetagenoa1893.net)

La manifestazione, tornata sulle acque dell’Arno dopo cinque anni, ha preso il via alle ore 17.30 con le quattro imbarcazioni che rappresentano le Antiche Repubbliche Marinare che si sono sfidate sulla distanza di 2000 metri, con partenza dal Ponte dell’Aurelia e arrivo allo Scalo Roncioni. (gonews)

Scritto da (PNo Editorial Board), sabato 10 settembre 2022 18:33:15 Pisa, Amalfi, Genova, Venezia. (Amalfi News)

L’equipaggio di Amalfi, guidato dal timoniere Vincenzo di Palma e allenato da Antonio La Padula ha difeso strenuamente i colori azzurri giungendo però terzo al traguardo dopo un testa a testa finale con Pisa, che ha tagliato per ultima il traguardo. (Comune di Amalfi)

Ma i più nutrono dubbi sull'efficacia di questi apparecchi La preside: Siamo contenti della scelta fatta. (LA NAZIONE)

Un po' a sorpresa e con un equipaggio composto anche da alcuni under 23, Genova ha vinto oggi a Pisa la 67/a edizione della regata storica delle antiche repubbliche marinare che si è disputata in Arno (Primocanale)