Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico

Ftse Mib al test dei 34.000 punti e della media mobile a 200 periodi. Ecco i prossimi livelli sul grafico L’indice Ftse Mib si è riportato nuovamente al test della soglia psicologica a 34.000 punti, livello che si è confermato un supporto chiave. Questo movimento riflette una certa incertezza nel breve termine, nonostante il quadro generale rimanga moderatamente positivo. Dal punto di vista tecnico, il Ftse Mib ha mostrato un buon recupero dai minimi di inizio agosto, che avevano toccato quota 30.652 punti, segnando una ripresa ben supportata dalla media mobile a 200 periodi (linea arancione), che ora si trova molto vicino ai corsi attuali. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altre testate

In calo il petrolio, schizza il gas. Saipem brilla (+3,4%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 19 dic - L'ondata di gelo portata dalla Fed, che ha ridimensionato le aspettative sui tagli dei tassi, si propaga sulle Borse europee che chiudono tutte in territorio negativo. (Il Sole 24 ORE)

Quella di mercoledì 18 dicembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce recupero ed è risalito verso una prima zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti appoggiato a quota 34.540-34.525 ed è rimbalzato fino a quota 34.730 punti. (Milano Finanza)

9.37 – Milano (-1%) negativa con l’Europa, male Stm e Mps Prosegue la corrente di vendite sui listini azionari europei dopo i segnali sui tassi della Fed e i forti cali di Wall street: la Borsa di Madrid perde l’1,5%, con Milano in calo dell’1% in un clima nervoso. (Lettera43)

Borsa, Asia debole dopo il crollo di Wall Street. Tokyo chiude in calo

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Aggiornamento ore 15:50 (LA STAMPA Finanza)

Tokyo mostra un frazionale ribasso dello 0,69% e archivia la seduta a 38.813,6 punti. Shenzhen allunga timidamente il passo dello 0,61% e chiude a 10.649 punti. Si muove in territorio decisamente negativo Piazza Affari. (Finanza Repubblica)

La piazza giapponese aveva iniziato le contrattazioni in netto ribasso, in scia alla pesante correzione degli indici azionari statunitensi, dopo le indicazioni della Fed, mentre l’attenzione degli investitori era puntata sulle nuove mosse del comitato della Bank of Japan (BoJ) . (Il Sole 24 ORE)