Olimpiadi Parigi 2024, oro per Bellandi nel judo!|Primapagina

Ancora a medaglia, come già le era successo agli Europei 2023 e ai Mondiali dello scorso maggio. Alice Bellandi, numero uno del ranking mondiale, incanta nuovamente sul tatami, mettendosi al collo un clamoroso oro olimpico, dopo aver vinto la finale dei -78 kg contro Inbar Lanir (Israele).La spedizione azzurra alle Olimpiadi Parigi 2024 raggiunge così quota 15 medaglie. Una prestazione sontuosa da parte della classe ‘98 di Brescia che, dopo l’assegnazione di uno shido, ha dominato la contesa contro l’israeliana grazie a un waza-ari. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – Trenta minuti d’oro per l’Italia olimpica. Due imprese di due straordinari atleti, in acqua e sul tatami. Tra le 18 e le 18.30, a regalarci la prima gioia è stato Giovanni De Gennaro nella canoa slalom. (Dire)

Il judo femminile italiano alle Olimpiadi regala una medaglia all'Italia grazie ad Alice Bellandi, nella categoria -78kg. «Non so neanche se sia vero, è un sogno. (ilmessaggero.it)

Roma, 1 ago. Sempre all’attacco, sempre alle corde l’avversaria che pure in passato si era rivelata bestia nera dell’azzurro. (Agenzia askanews)

Per l’Italia è il quinto oro e soprattutto è una vittoria che rompe il tabù nel judo dopo le tante dicisioni contestate che avevano danneggiato gli azzurri. In finale l’azzurra ha battuto l’israeliana Inbar Lanir. (Giornale di Sicilia)

L'atleta di Roncadelle ha festeggiato il successo pochi minuti dopo quello del conterraneo Giovanni De Gennaro nella canoa slalom ricevendo i complimenti della premier Giorgia Meloni che è scesa sul tatami per congratularsi in prima persona: "Non so neanche se tutto questo sia vero. (Sport Mediaset)

L'atleta lombarda, 27 anni, trionfa nella categoria -78 kg e si regala il titolo di campione olimpico oggi, 1 agosto 2024. Bellandi è una sportiva a 360 gradi: pratica da giovanissima più discipline e sceglie il judo come strada maestra solo a 17 anni. (Adnkronos)