La Stalingrado della Sanità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sanità è diventata la Stalingrado della politica. Per dire che è un tema raccontato in modo epico tra assediati e assedianti. Il Governo, assediato, dice che nel 2025 ci saranno 2,3 miliardi in più per il settore e la spesa sul Pil sarà il 6,3%, invariata rispetto al 2024. Gli assedianti dell’opposizione ricordano come lo stesso Documento parlamentare di bilancio dica che gli stanziamenti in più per il 2025 della manovra sono 900 milioni. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
21 OTT Con la consueta onestà intellettuale e grande competenza il Prof. (Quotidiano Sanità)
I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano 'deludente'. Scenderanno in piazza e sciopereranno mercoledì 20 novembre. (Alto Adige)
L'incremento delle borse di specializzazione meno richieste, sebbene apprezzabile, non sarà di certo sufficiente a convincere i giovani medici ad iniziare un percorso formativo che li porterà a lavorare in condizioni inaccettabili. (Alto Adige)
Il mondo della sanità è in fibrillazione: medici, infermieri e sanitari sono pronti a incrociare le braccia per protestare contro la politica di qusto Governo e gli stanziamenti decisi in Finanziaria per il settore sanità. (LegnanoNews.com)
Firenze, 22 ott. "Le risorse, anche della sanità, vengono impostate nelle leggi finanziarie a ogni inizio anno. (il Dolomiti)
Lo prevede il Ddl di Bilancio nel titolo VII dedicato alle misure sulla sanità, presentato oggi alla Camera, che prevede anche un fondo di 50 milioni nel 2025 vincolato per le Regioni in regola con lo smaltimento delle liste d’attesa che cresce a 100 milioni a decorrere nel 2026. (Sanità24)