Litigano per la palla, 13enne accoltellato da un coetaneo in centro a Giugliano

A cura di Valerio Papadia Ancora violenza, ancora con protagonisti dei giovani, anzi, giovanissimi: a Giugliano, nella provincia di Napoli, un ragazzino di 13 anni è stato accoltellato da un coetaneo. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, nella serata di ieri, domenica 17 novembre, il 13enne stava giocando a pallone con alcuni amici nel parchetto che sorge nei pressi di piazza Gramsci, nel centro della città, quando sarebbe stato avvicinato da un coetaneo, che pretendeva la palla; al rifiuto del 13enne, l'altro ragazzino l'avrebbe colpito con una coltellata alla coscia sinistra. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lo conferma l'ultimo episodio di cronaca nera "under 13" accaduto ieri a Giugliano, Oggi si potrebbe dire che a Napoli si può morire, anche tra ragazzini, per un pallone calciato nel posto sbagliato. (Secolo d'Italia)

Ennesima violenza perpetrata da minori in provincia di Napoli. L'aggressore ha estratto un piccolo coltello dalla tasca e l'ha conficcato nella coscia sinistra dell'adolescente, per poi scappare. Il tutto perché quest'ultimo si era rifiutato di consegnare la palla con cui stava giocando insieme ad alcuni amici. (Lettera43)

L'emergenza legata ai giovanissimi e agli episodi di violenza di cui si stanno rendendo protagonisti a Napoli e in provincia non si placa. Adesso arriva un altro accadimento shock, stavolta a Giugliano (Tutto Napoli)

Scoppia la lite per un pallone, bimbo di 10 anni accoltella il compagno di 13

Accoltellato per un pallone: vittima e aggressore hanno 13 anni. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Accoltellato per un pallone: la vittima ha 13 anni, l'aggressore potrebbe averne appena 10. Da una prima sommaria ricostruzione ancora da verificare pare che il ragazzino, mentre stava giocando a pallone con altri amici nel parchetto vicino a piazza Gramsci, sarebbe stato avvicinato da un altro ragazzino che voleva prendere la palla. (Adnkronos)

Il piccolo aggressore avrebbe intimato di dargli il pallone, ma quando non è stato accontentato, nel giro di pochi secondi ha colpito il 13enne per poi scappare. L’assurdo episodio è capitato in un campo di calcetto a Giugliano, in provincia di Napoli (Casteddu Online)