World University Rankings 2025, Bologna prima delle italiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Metropolitano.it INTERNO

Cala la rappresentanza delle università europee ai vertici della classifica. L’ Italia ne conta tre tra le 150 migliori al mondo Se fino allo scorso anno l’Europa era il continente più rappresentato nella classifica delle migliori università al mondo, il Word University Rankings 2025 rileva che le cose stanno cambiando. Sul podio, per il secondo anno consecutivo, c’è ancora l’Asia. E se Oxford continua comunque a dominare la classifica, 8 atenei europei hanno perso la loro posizione tra i top 200. (Metropolitano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)

Tra le migliori di tutto il globo. Nela graduatoria riservata alla "qualità della ricerca", l'università meneghina si piazza dietro soltanto a Massachusetts Institute of Technology, Stanford e Harvard, fermandosi subito ai piedi del podio a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon. (MilanoToday.it)

Il ranking per l'anno 2025 di The Times Higher Education (The) riguardo le università di tutto il mondo è online e Pavia è al 9° posto ex-aequo tra gli atenei italiani (a pari merito con l'Università Tor Vergata di Roma, Cattolica, Milano, Pavia e Trento). (La Provincia Pavese)

La Scuola Superiore Sant'Anna conferma il proprio posizionamento nel ranking The World University Rankings 2025, diffuso da Times Higher Education e, in questo caso,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ma i cui risultati hanno grande diffusione. È il verdetto del World University Rankings 2025 del Times Higher Education. (anteprima24.it)

Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. Università migliori del mondo: la classifica di Times Higher Education (Wall Street Italia)