Intesa Sanpaolo, l’app è down. Stipendi e pensioni non accreditati. Problema in via di risoluzione
Ultim'ora news 2 dicembre ore 12 L'home banking online e la app Intesa Sanpaolo non funzionano: gli utenti che tentano di accedervi sono invitati a riprovare più tardi, impossibilitati a proseguire a causa di «un problema tecnico». Stipendi e pensioni non risultano accreditati. Le prime segnalazioni di malfunzionamento da parte dei clienti sono arrivate alle 7 di mattina di oggi, 2 dicembre, e fino alla prima metà della mattina hanno raggiunto quota 7 mila. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nessun problema per il sito web, ma molti di coloro che l’hanno usato per entrare sul conto non si sono ritrovati l’accredito mensile della pensione, previsto appunto per oggi (primo giorno “bancabile”). (la Repubblica)
Intesa Sanpaolo Vita ha adottato il nuovo nome Intesa Sanpaolo Assicurazioni, con Virginia Borla confermata come Amministratore Delegato, Direttore Generale e Responsabile della divisione Insurance. Contestualmente, nasce Intesa Sanpaolo Protezione, risultato della fusione tra Intesa Sanpaolo Assicura e Intesa Sanpaolo RBM Salute. (Il Giornale d'Italia)
L'istituto di credito ha dichiarato di essere già intervenuto per ripristinare nei tempi più brevi le varie funzionalità, più di 7.500 segnalazioni a livello nazionale. Dal nord al sud con i correntisti ostaggi "dell'errore 500" Olbia. (Olbiapuntoit)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 3 dicembre 2024 16:42:25 (Il Vescovado Notizie)
I problemi dalle 7 di lunedì 2 dicembre «I problemi avvenuti nel corso della giornata di lunedì 2 dicembre, relativi alla funzionalità dell’App» di Intesa Sanpaolo, «sono stati completamente risolti, pertanto tutte le modalità di accesso ai servizi della banca sono tornati alla piena normalità». (L'Eco di Bergamo)
Quella di ieri, 2 dicembre 2024, non è stata sicuramente una giornata agevole per i molti clienti di Intesa Sanpaolo che si sono visti bloccati gli accrediti delle pensioni sul conto corrente a causa di un down accusato dai sistemi informatici della banca. (QuiFinanza)