Unicredit: domina la volatilità dopo la trimestrale

Mattinata di grande volatilità per Unicredit, sulla scia delle speculazioni legate all’esito delle elezioni presidenziali americane e soprattutto alla pubblicazione prima dell’apertura della trimestrale del gruppo bancario. Il titolo ha inizialmente strappato al rialzo, superando anche la soglia psicologica dei 44 euro, salvo poi ripiegare con altrettanta decisione in territorio negativo, lasciando spazio alle prime inevitabili prese di beneficio. (Milano Finanza)

Su altre fonti

Così il titolo Unicredit lascia sul terreno il 5,31% dopo la quindicesima trimestrale consecutiva di crescita e la prospettiva di chiudere l’anno con un utile oltre i 9 miliardi di euro. Non bastano i profitti record, oltre le stime, e i target 2024 rialzati per far sorridere Piazza Affari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I ricavi netti sono saliti del 2,6% anno su anno nel terzo trimestre, sostenuti da commissioni per 1,9 miliar… MILANO – Unicredit raggiunge risultati record: nei primi 9 mesi dell'anno l'utile netto è di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto al pari periodo dello scorso anno. (la Repubblica)

Nuova battuta d’arresto per Unicredit, che conferma l’aumento di volatilità a seguito della trimestrale e stamattina ha confermato il cedimento dell’area 40,95-40,92 euro, portandosi a ridosso del supporto chiave a 40-39,80: proprio il test di quest’ultimo livello potrà definire meglio la prospettiva di questa fase correttiva, che non dovrebbe estendersi ulteriormente, lasciando invece spazio a una breve fase accumulativa. (Milano Finanza)

Unicredit, volano gli utili: risultati da record nei primi nove mesi del 2024

Orcel si tiene le mani libere su Commerz: l’investimento potrebbe o meno condurre a una combinazione completa Accantonato per la distribuzione il 100% utile. (Milano Finanza)

Unicredit migliora, per la 15° volta, i profitti trimestrali, di 2,5 miliardi a settembre (+8%). E surclassa Commerzbank, che ha dato ieri un utile di 684 milioni (-6%). Ma l’ad Andrea Orcel indica che i tempi del dossier «sono più lunghi di quanto molti credano», e aggiunge che Unicredit deciderà «entro un anno se stare dentro o fuori» dalla rivale. (la Repubblica)

Nel terzo trimestre l’utile è di 2,5 miliardi (+8%), al di sopra delle stime da 2,2 miliardi. Nove mesi da record per Unicredit. (LA NOTIZIA)