Stop allo smart working in Europa, le grandi aziende vogliono i dipendenti in ufficio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l'esplosione durante la pandemia, lo smart working sta lentamente perdendo terreno. Le cose hanno preso a cambiare a partire dal 2022, quando il lavoro a distanza ha iniziato a diminuire, lasciando spazio ai modelli di lavoro ibrido. Nel 2025, molte grandi aziende tecnologiche (e non solo) come Amazon, AT&T e Wipro insistono per un ritorno in ufficio cinque giorni a settimana. Il pioniere è stato Elon Musk, che ha minacciato a più riprese il licenziamento dei dipendenti che non accettassero il ritorno in ufficio già nel 2022 e nel 2023. (QuiFinanza)
Su altri media
Numerose società sembrano aver decretato la fine, o perlomeno il ridimensionamento, del lavoro in remoto da casa. Il Ceo Andy Jassy ha spiegato che sono previste eccezioni solo in casi particolari. (Il Sole 24 ORE)
E la novità arriva anche in Germania e presto sarà realtà in America. Per esempio, in Gran Bretagna Amazon vuole tutti in ufficio cinque giorni a settimana e le eccezioni sono previste soltanto in casi particolari. (La Stampa)