Stop allo smart working in Europa, le grandi aziende vogliono i dipendenti in ufficio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QuiFinanza ESTERI

Dopo l'esplosione durante la pandemia, lo smart working sta lentamente perdendo terreno. Le cose hanno preso a cambiare a partire dal 2022, quando il lavoro a distanza ha iniziato a diminuire, lasciando spazio ai modelli di lavoro ibrido. Nel 2025, molte grandi aziende tecnologiche (e non solo) come Amazon, AT&T e Wipro insistono per un ritorno in ufficio cinque giorni a settimana. Il pioniere è stato Elon Musk, che ha minacciato a più riprese il licenziamento dei dipendenti che non accettassero il ritorno in ufficio già nel 2022 e nel 2023. (QuiFinanza)

Su altri media

Numerose società sembrano aver decretato la fine, o perlomeno il ridimensionamento, del lavoro in remoto da casa. Il Ceo Andy Jassy ha spiegato che sono previste eccezioni solo in casi particolari. (Il Sole 24 ORE)

Lavoro da casa, le aziende fanno un passo indietro. Gran Bretagna e Germania vogliono i dipendenti in ufficio. La tendenza globale

E la novità arriva anche in Germania e presto sarà realtà in America. Per esempio, in Gran Bretagna Amazon vuole tutti in ufficio cinque giorni a settimana e le eccezioni sono previste soltanto in casi particolari. (La Stampa)