Soldati nordcoreani in Ucraina: la prova definitiva che Putin sta perdendo la guerra

Più informazioni:
Ucraina

L’annuncio della partenza di truppe nordcoreane per il fronte in Ucraina dimostra, a chi ancora avesse dei dubbi, la disperazione di Putin nel mandare avanti questa guerra. Non bastano infatti le centinaia di migliaia di soldati e veicoli russi: adesso Mosca deve pescare nuova carne da cannone fuori dei propri confini, l’unico luogo dove ancora esistono bacini numerosi e intoccati di uomini in età militare. (La Ragione)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progetto ucraino si focalizza sull'adesione alla NATO e sull'urgente richiesta di armamenti, tra cui sistemi d'arma a lungo raggio. Zelensky ha avuto colloqui con i leader del gruppo dei Cinque (USA, Regno Unito, Francia, Germania e Italia) per esaminare l'appoggio militare. (La Stampa)

La Corea del Nord ha deciso di inviare 12.000 soldati a sostegno della Russia nella guerra in corso da quasi 1000 giorni con l'Ucraina. A rivelare la mossa di Kim Jong-un è l'intelligence sudcoreana, secondo cui Pyongyang avrebbe già iniziato a "spostare le sue truppe". (Adnkronos)

11.000 soldati nordcoreani si trovano in Russia e saranno “pronti a combattere” in Ucraina entro il 1° novembre, ha affermato il capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov in commenti pubblicati da War Zone il 17 ottobre. (Congedati Folgore)

Russia, 1.500 soldati nordcoreani a Vladivostok: si infiamma il fronte orientale. Stanziati altri 10mila militari

Noi comprendiamo che tutti i nostri amici, compresi i membri dei Brics, sono impegnati a porre fine a questo conflitto il più rapidamente possibile e con mezzi pacifici. Putin: "La Russia è pronta a condurre un dialogo per porre fine pacificamente al conflitto in Ucraina, ma solo sulla base degli accordi di Istanbul. (Il Giornale d'Italia)

(Adnkronos) – I soldati della Corea del Nord sono in Russia, pronti a combattere per Mosca contro l’Ucraina nella guerra in corso da quasi 1000 giorni. Le informazioni diffuse da Kiev e anche dalla Corea del Sud trovano conferma in un video diffuso su Telegram e rilanciato su X dal profilo Strategic Communications Center. (CremonaOggi)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)