Guerra in Ucraina, Trump sulla telefonata con Putin: ancora molto da fare

Guerra in Ucraina, Trump sulla telefonata con Putin: ancora molto da fare

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump parlerà martedì con il suo omologo russo di una proposta di cessate il fuoco in Ucraina PUBBLICITÀ Donald Trump ha dichiarato lunedì che "molto rimane" da concordare con il suo omologo russo Vladimir Putin in vista dell'attesa telefonata incentrata sul cessate il fuoco in Ucraina. "Molti elementi di un accordo finale sono stati concordati, ma molto rimane da fare", ha scritto Trump sul suo social Truth. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Entrambi i leader hanno concordato che questo conflitto deve concludersi con una pace duratura: è quanto si legge nel resoconto della Casa Bianca della telefonata tra i due leader. Oggi il presidente Trump e il presidente Putin hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ho appena completato un'ottima telefonata con il presidente Zelensky". Donald Trump fa il punto dopo la telefonata con Volodymyr Zelensky. Il presidente degli Stati Uniti, che ieri ha avuto un lungo colloquio con Vladimir Putin, oggi 19 marzo ha parlato con il presidente ucraino. (Adnkronos)

Il risultato è molto inferiore alle aspettative non solo del pubblico italiano, che si attendeva un miracolo, ma a quelle dei due leader. «La guerra continua, però in parallelo si può negoziare. (ilmessaggero.it)

Trump e il retroscena sulla telefonata con Putin: Ci eravamo già sentiti...
Trump e il retroscena sulla telefonata con Putin: "Ci eravamo già sentiti..."

Un cessate il fuoco completo di un mese è il primo obiettivo che la Casa Bianca vuole ottenere, per aprire la strada ad un negoziato complessivo tra Mosca e Kiev. La tregua di 30 giorni proposta dagli Usa, le concessioni territoriali, il Kursk, le garanzie di sicurezza per l'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Il ministero della Difesa di Mosca ha accusato l'esercito di Kiev di aver attaccato "deliberatamente un deposito petrolifero" in Russia e in questo modo di "voler far deragliare l'accordo" al quale stanno lavorando il leader del Cremlino Vladimir Putin e il presidente americano Donald Trump (il Giornale)

I colloqui per un cessate il fuoco tra Russia e Ucraina continueranno domenica nella città saudita di Gedda. In un'intervista a Fox News, rilasciata dopo la lunga telefonata di Trump con il presidente russo Vladimir Putin, Witkoff che è in prima linea nei dossier ucraino e mediorientale, ha affermato che i colloqui per un accordo di cessate il fuoco "inizieranno domenica a Gedda". (Liberoquotidiano.it)