Romano Floriani Mussolini segna il primo gol in serie B: polemiche per il video dell’esultanza dei tifosi
“Ha segnato Romano?”. “Mussolini”. “Romano?”. “Mussolini”. Sta facendo discutere il video dell’esultanza dei tifosi della Juve Stabia, squadra di serie B nella quale milita Romano Floriani Mussolini, figlio di Alessandra, pronipote del Duce. Il difensore ha realizzato il primo gol da professionista durante la partita, permettendo anche di vincere contro gli avversari, il Cesena, scatenando la curva. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma la celebrazione, amplificata dallo speaker dello stadio, ha assunto contorni che vanno oltre il calcio: l'eco di quel cognome, urlato da migliaia di persone, non può essere ignorata. (Monza-News)
La Procura di Torre Annunziata, guidata dal procuratore capo Nunzio Fragliasso, ha deciso di vederci chiaro e ha disposto l’apertura di un fascicolo. Il commissariato di Castellammare di Stabia, come è prassi in questi casi, consegnerà un’informativa dopo i fatti di domenica, mostrat… (La Repubblica)
Questa scena, che probabilmente nessuno avrebbe mai immaginato di poter vedere in uno stadio italiano, non viene da qualche futuro distopico, non è stata generata con l’AI. È reale e infatti ha già fatto il giro del mondo. (Il Fatto Quotidiano)
Floriani Mussolini, calciatore di proprietà della Lazio e in prestito alla Juve Stabia, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Dopo il gol contro il Cesena, infatti, hanno fatto scalpore le immagini delle tribune che celebrano la sua rete urlando il suo cognome "pesante". (La Lazio Siamo Noi)
Negli spogliatoi per i compagni e l’allenatore è semplicemente “Musso”. (Corriere della Sera)
L’esultanza dei tifosi della Juve Stabia La recente rete di Romano Floriani Mussolini, calciatore della Juve Stabia (in prestito dalla Lazio) e pro-nipote di Benito Mussolini, ha suscitato una tempesta mediatica, anche a seguito della discutibile reazione dei tifosi della squadra stabiese al primo goal tra i professionisti del 21enne. (Virgilio Notizie)