Harris incassa l'endorsement del sindacato dell'auto

Il potente sindacato dell'auto Uaw ha annunciato il suo endorsement per Kamala Harris. Un sostegno importante soprattutto nello stato principale del settore, quello in bilico del Michigan, dove c'e' la capitale dell'auto: Detroit. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Danieli D'Amico (LA STAMPA Finanza)

Avvio in deciso rialzo per le Borse europee in attesa delle decisioni della Fed, in serata, e del dato sull'inflazione nell'Ue a metà mattinata. Parigi ha avviato le contrattazioni in progresso dell'1,21%, Londra dello 0,93% e Francoforte dello 0,5%. (Tuttosport)

Positiva e in rialzo Piazza Affari, con l'indice Ftse Mib a 33.716,57 punti, a +0,23%. Bene Parigi (+0,24%) dopo i dati sul Pil, e Madrid (+0,25%) che haarchiviato una crescita maggiore delle attese. (Corriere della Sera)

Finanza e Mercati: future in rialzo, apertura Borse europee attesa positiva

Indice EuroStoxx50 +1%. FtseMib di Milano +0,4%. Cac40 di Parigi +1%. I prezzi al consumo in Francia sono aumentati leggermente meno del previsto a luglio, poiché il rallentamento dell'inflazione dei prodotti alimentari e dei servizi ha compensato l'aumento dei prezzi dell'energia, secondo i dati preliminari pubblicati dall'agenzia di statistica INSEE. (Websim)

Boeing ha scelto Kelly Ortberg, veterano dell'industria dell'aviazione, come suo prossimo amministratore delegato. "Kelly è un leader di esperienza profondamente rispettato nell'industria", afferma il presidente di Boeing Steve Mollenkopf. (Tuttosport)

Mercato azionario giapponese e borse cinesi tonici. Future sugli indici azionari americani positivi. (Traderlink)