Jimenez clamoroso, ha giocato delle partite truccate in Italia: "Almeno tre, una contro l'Atalanta"
A cura di Ada Cotugno A distanza di 20 anni Luis Jimenez porta a galla una triste verità che riguarda il suo passato: durante l'avventura in Italia ha giocato diverse partite truccate (alcune a sua insaputa) e adesso ha denunciato l'accaduto pur senza sbilanciarsi troppo sulle squadre coinvolte. L'ex giocatore, ritiratosi nel 2022 con il Club Deportivo Magallanes, ha svelato per la prima volta questo aspetto torbido della sua carriera durante il podcast Vamo a Calmarno lasciando tutti senza parole: "Ho giocato almeno tre partite truccate. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Al podcast ‘Vamo a Calmarno’: «Oggi meno, anche perché molti sono stati puniti e non lavorano più nel calcio». Fa anche riferimento a Atalanta-Ternana 1-1 del 2003 Intervenuto al podcast ‘Vamo a Calmarno’, l’ex giocatore di Ternana, Fiorentina, Lazio, Inter, Parma e Cesena, Luis Jimenez, ha rivelato inquietanti retroscena legati ai suoi trascorsi in Italia e a partite aggiustate e truccate. (IlNapolista)
Intervenuto al podcast Vamo a Calmarno, l'ex Fiorentina Luis Jimenez lancia pesanti accuse al sistema calcio italiano di qualche anno fa. Stando alla sua testimonianza - riportata da tuttomercatoweb - , nei suoi primi anni italiani sarebbe stato coinvolto (involontariamente) in delle partite dal risultato già concordato a tavolino: (FiorentinaUno.com)
Luis Jimenez , ex calciatore cileno visto in Italia tra Serie A e Serie B tra il 2002 ed il 2009 (con anche una parentesi all' Inter ), ha rilasciato dichiaraziono shock proprio riguardanti la sua permanenza in Italia parlando di partite truccate. (Tuttosport)
Il calcio italiano è stato scosso nelle ultime ore dalle parole dell’ex calciatore Luis Jimenez, detto “El Mago”. Fra il 2002 e il 2011, infatti, il cileno ha militato in varie squadre italiane fra Serie A e B, tra cui anche Inter, Fiorentina e Lazio. (ClubDoria46.it)
"Ho giocato almeno tre partite truccate. (CalcioNapoli24)
Rivelazioni choc di Luis Jimenez. Questo è accaduto in Italia, ma non posso dirvi con quale squadra. (fcinter1908)