Guerra Russia-Ucraina, Zelensky: a Mykolaiv colpito un parco giochi, tre morti tra cui un bambino

Per saperne di più:
Ucraina

«Attacco missilistico russo a Mykolaiv. Colpito un parco giochi vicino a una casa. Tre persone sono rimaste uccise, compreso un bambino. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici». Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «La Russia dimostra ogni giorno con il suo terrore che non vi è abbastanza pressione su di essa. Questa distruzione della vita deve essere fermata. (La Stampa)

Su altre fonti

"Ho parlato con Donald Trump. "Abbiamo concordato con il presidente (Donald) Trump di discutere di persona quali passi possano rendere la pace equa e veramente duratura": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha avuto una conversazione telefonica con l'ex presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Evan Gershkovich è stato condannato a 16 anni in una prigione russa, nonostante non abbia commesso alcun crimine. Piuttosto, è stato preso di mira dal governo russo perché è un giornalista e un americano. (Corriere della Sera)

ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

Trump e il vuoto in politica estera: tanti slogan e qualche minaccia, ma (per ora) zero proposte su Ucraina e Nato

«Non sono uno spaccone», ha detto ieri sera Donald Trump, a metà circa del suo discorso nella convention repubblicana di Milwaukee. (Corriere della Sera)

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. «Ripristineremo la pace in America e nel mondo»: così Donald Trump alla convention repubblicana, facendo riferimento alla guerra in Ucraina e inMedio Oriente. (Corriere della Sera)

L'ex presidente Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno avuto una conversazione telefonica ieri mentre la corsa presidenziale degli Stati Uniti incombe sul futuro della guerra in Ucraina. (Adnkronos)