Tutti con Hintermann: il motivo dello stop è un cancro ai linfonodi. 'Supererò questo momento'

Swiss-Ski, dopo l'annuncio che il velocista zurighese salterà l'intera stagione 2024/25, ha svelato assieme a Niels quanto accaduto. Durante il camp in Sudamerica, è stato evidenziato un nodulo al collo, poi la diagnosi: si tratta di un tumore curabile e il medico della federsci elvetica parla di un possibile ritorno in pista per l'inverno che porterà alle Olimpiadi in Italia. Tutti al suo fianco, in un momento così difficile della vita, prima ancora che della carriera. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Questa mattina l'annuncio: Niels Hintermann salterà tutte le gare di sci della stagione di Coppa del Mondo 2024/25 per motivi di salute. Nel pomeriggio lo stesso sciatore rossocrociato ha spiegato il perché di questa decisione: "Martedì scorso mi è stato diagnosticato un cancro ai linfonodi (Ticinonews.ch)

Niels Hintermann ha ufficializzato oggi che non parteciperà a nessuna gara in questo inverno 2024-25. (RSI.ch Informazione)

L'atleta si trovava in Sudamerica per allenarsi quando ha notato un gonfiore sospetto sul collo e gli esami di controllo ha svelato la malattia. Niels Hintermann non sarà al cancelletto di partenza nella Coppa del Mondo di sci alpino 2024/25, ma la speranza è che la sua vita possa tornare alla normalità il prima possibile. (Eurosport IT)

Hintermann salta la stagione per un tumore ai linfonodi

Niente gare di sci questo inverno per Niels Hintermann. Lo sciatore zurighese ha deciso di rinunciare alla stagione 2024/2025 per motivi di salute, ha indicato Swiss Ski in un comunicato. (Ticinonews.ch)

Un fulmine a ciel sereno, poche ore dopo il ritorno sulla neve di Franjo von Allmen che verrà recuperato pienamente dopo l'infortunio estivo dallo squadrone svizzero della velocità. (NEVEITALIA.IT)

Il discesista 29enne, che ha all'attivo tre vittorie in Coppa del mondo, ha spiegato che mentre era in ritiro in Sudamerica, la scorsa estate, gli è stato rilevato un nodulo sul collo. Swiss Ski - Niels Hintermann (DoveSciare.it)