Caos treni, chiesto il rimborso totale del biglietto per i disagi patiti dai viaggiatori

Richiesta di rimborso o di conciliazione. Sono le strade che si possono percorrere in caso di ritardi o cancellazioni nel trasporto ferroviario. Situazioni che si verificano sempre più frequentemente, come dimostra il caos che si è registrato mercoledì mattina, quando un guasto nelle stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria. – LEGGI QUI – Pesantissime le ripercussioni per i viaggiatori, per i quali l’associazione Codici chiede il rimborso integrale del biglietto. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 20 l’intervento del locomotore di soccorso era ancora in corso. La circolazione ferroviaria sulla linea Alta velocità Roma Firenze risulta fortemente rallentata dalle 18 per un guasto a un treno Italo nei pressi di Orte. (B-Lab Live!)

Guasto sulla linea Alta velocità nello snodo di Orte, dove un treno Italo è rimasto bloccato creando rallentamenti ai treni a seguire, che hanno accumulato fino a 70 minuti di ritardo. La circolazione dei treni è tornata regolare prima delle 22.30. (il Giornale)

Secondo l'aggiornamento delle ore 20 pubblicato sul sito di Trenitalia, la circolazione permane fortemente rallentata: "per un guasto a un treno di altra impresa ferroviaria nei pressi di Orte" ed e' ancora in corso l'intervento del locomotore di soccorso. (Tiscali Notizie)

Guasto a treno Italo sull'Alta velocità Roma-Firenze: forti rallentamenti

Disagi si sono verificati lungo la linea ad alta velocità, con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. Le cause del blocco, a quanto si apprende, sono ancora da accertare (Sky Tg24 )

Ancora disagi per chi viaggia in treno. Forti rallentamenti si sono verificati sulla linea con gli altri convogli deviati sulla linea lenta. (La Sentinella del Canavese)

La circolazione ferroviaria sulla linea Alta velocità Roma Firenze è risultata fortemente rallentata dalle 18 per un guasto a un treno Italo nei pressi di Orte. Alle 20 l’intervento del locomotore di soccorso era ancora in corso. (LAPRESSE)