Bologna, le immagini choc del tunnel vicino all’Ospedale Maggiore totalmente sommerso: video e foto

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

– Il tunnel di viale Sabena, in zona Ospedale Maggiore a Bologna, totalmente invaso dall’acqua. La strada chiusa in entrambe le direzioni. Situazione drammatica in molte località dell’Emilia Romagna. Nel capoluogo i vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di una persona dispersa da ieri a Botteghino di Zocca (comune di Pianoro nel Bolognese): l'auto su cui viaggiava era stata travolta dalla piena del torrente Zena (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In corso il Comitato Operativo di Protezione civile presso il Dipartimento per garantire il coordinamento degli interventi in tutte le zone interessate. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ovest, appena fuori dal centro città. Diverse le squadre dei vigili del fuoco all'opera, Allagamenti ed esondazioni sono in corso in diverse zone di Bologna, prevalentemente a Sud e (Corriere della Sera)

L'Emilia Romagna si trova ancora una volta a fare i conti con la furia del maltempo. In risposta a questa emergenza, la Protezione Civile del Piemonte ha inviato un contingente di soccorso per supportare le operazioni di emergenza a Valsamoggia, un comune di 33mila abitanti situato nella città metropolitana di Bologna (Torino Cronaca)

Maltempo in Emilia-Romagna, i danni degli allagamenti a Bologna

Maltempo, disastro a Pianoro: esondazioni e allagamenti, "situazione critica" (Liberoquotidiano.it)

Non si ferma l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna. L'esondazione dei fiumi già iniziata ieri è proseguita nel corso della notte con l'alluvione che si è estesa dall'area metropolitana di Bologna (dove la città è stata invasa da acqua e fango), interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (La Stampa)

A Bologna in poche ore sono caduti 74 mm di pioggia, equivalente alle precipitazioni medie dell'intero mese di ottobre. L'esondazione dei fiumi nella regione è proseguita nella notte e l'alluvione si è estesa dall'area metropolitana di Bologna, interessando Ravenna, Modena, Reggio e viaggiando verso Piacenza. (ilmessaggero.it)