VIDEO Usa 2024, Harris su dibattito: "Crediamo in Biden"

La vicepresidente in un comizio a Las Vegas: "La posta in gioco non potrebbe essere più alta" Kamala Harris difende Joe Biden dopo la deludente prestazione al duello televisivo contro Donald Trump, andato in onda sulla Cnn. “Ieri sera il presidente Joe Biden e Donald Trump hanno avuto il loro primo dibattito. E oggi il presidente stesso ha detto che non è stata la sua migliore performance“, ha detto la vicepresidente degli Stati Uniti in un comizio a Las Vegas. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre anche il New York Times prende posizione: «Per servire il suo paese, dovrebbe lasciare la corsa», scrive il comitato editoriale invitandolo a fare un passo indietro. Anche se si parla molto della possibile malattia del marito, ipotizzando il morbo di Parkinson. (Open)

Anche il New York Times ha invitato Joe Biden a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. "Biden ha affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e di sconfiggerla. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ascolta ora 00:00 00:00 L'ex first lady Michelle Obama (il Giornale)

Biden, chi potrebbe sostituirlo? Kamala e Newsom ci sperano, la suggestione di Michelle Obama

L'81enne Biden "ha dichiarato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare questa minaccia di tirannia e sconfiggerla. La sua argomentazione si basa in gran parte sul fatto che ha battuto Trump nel 2020 - si legge nel contributo del comitato editoriale dal titolo 'Per servire il suo Paese il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa' - Questo non è più un motivo sufficiente per cui Biden dovrebbe essere il candidato democratico di quest'anno". (Adnkronos)

"Per servire il suo Paese, il presidente Biden dovrebbe lasciare la corsa": è il titolo dell'editoriale del board del New York Times dopo la disastrosa performance del candidato dem alla Casa Bianca nel duello tv con Donald Trump (la Repubblica)

Una frase lapidaria che proviene da una fonte di estremo peso specifico, David Axelrod, già direttore della campagna elettorale di Barack Obama. Axelrod da tempo suggerisce a mezza voce che Joe Biden ha subito un crollo fisico e che non può fare il presidente altri 4 anni. (ilmattino.it)