Voto. De Pascale: serve fiducia reciproca

Più informazioni:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Voto. De Pascale: serve fiducia reciproca Dice Michele de Pascale, candidato presidente della Regione Emilia-Romagna per centrosinistra e civici: “Ho profondo rispetto per il dibattito politico a livello nazionale nel centrosinistra. Per una larga coalizione di governo serve fiducia reciproca e un progetto condiviso ed è evidente che questo oggi purtroppo a livello nazionale non c’è. In Emilia-Romagna invece non solo esiste ma si è anche allargato a oltre 60 liste civiche sulla base di un progetto concreto e ambizioso. (24Emilia)

Se ne è parlato anche su altri media

“È chiaro che nel momento in cui il Movimento 5 Stelle dice che si è aperta una ferita, con questa bomba esplosiva” rappresentata dal leader di Iv Matteo Renzi “che viene messa in questo campo largo che non esiste più – lo certifichiamo stasera – e dal Pd e dalla sua segretaria Schlein abbiamo la risposta ‘io non faccio polemiche’, allora c’è qualcosa che non va. (LAPRESSE)

Anzi: non è proprio più e basta. Conte all'attacco finale di Renzi, ratifica ufficialmente l'aborto del campo largo. Il campo largo? Non è più nemmeno un campetto scalcinato. (Secolo d'Italia)

"Noi ci siamo ritrovati con Renzi in mezzo al campo, questa formula che voi giornalisti avete accarezzato er costruito del campo largo, senza venire neppure informati, ma all'esito di una partita di calcio e di decine di interviste di Renzi e protagonismo spinto da parte di Renzi, e col Pd che ha detto 'non fate polemiche' e non ponete veti. (Tiscali Notizie)

Giuseppe Conte spara a Matteo Renzi per attaccare Elly Schlein

L'obiettivo è quello di evitare una deflagrazione in realtà ormai già in atto: quella del costituendo campo largo di centrosinistra con il leader di Italia Viva al suo interno. Giuseppe Conte si improvvisa artificiere e in tv scaglia l'ennesimo anatema politico contro il leader di Italia Viva. (il Giornale)

«Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5S a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare», mette in chiaro Conte. Parole, quelle dell’avvocato, che suonano come un de profundis per il centrosinistra immaginato da Elly Schlein. (ilgazzettino.it)

Francesco Damato 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)