Patuanelli: «Grillo sporca l'assemblea con basse battaglie legali, ma non abbiamo paura»

Patuanelli: «Grillo sporca l'assemblea con basse battaglie legali, ma non abbiamo paura»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

MILANO Stefano Patuanelli — capogruppo M5S al Senato — ieri è stato convocato un consiglio nazionale. Volete affrettare i tempi? «I tempi per la convocazione dell’Assemblea sono statutari e ovviamente vengono rispettati. Ricordo però che la nostra comunità si è appena pronunciata, mostrando il bisogno e la volontà di evolvere e andare avanti, c’è la voglia di mettere subito a terra tutto ciò che è emerso da questo straordinario momento di partecipazione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Grillo non ci sta ed è pronto ad andare per vie legali contro il risultato della Costituente, che lo ha destituito del suo ruolo di garante. Il comico, appellandosi allo Statuto, chiede di ripetere le votazioni e punta a sfidare Conte sul quorum. (Fanpage.it)

Nel Movimento 5 Stelle continua lo scontro tra il leader, Giuseppe Conte e il fondatore nonché ormai ex garanta, Beppe Grillo. "Quello di Grillo non è un ricorso - ha detto Conte in collegamento con Il rosso e il nero su Rai Radio Uno - ha chiesto semplicemente di rivotare. (Today.it)

A dire il vero neanche così tanto. La rottura tra Beppe Grillo e Giuseppe Conte è nota da diversi mesi, ma l’ultimo capitolo è stato scritto durante la kermesse Nova, con il via libera alla rivoluzione voluta e ottenuta dal leader pentastellato grazie al voto degli iscritti M5s che ha avallato le modifiche proposte allo statuto e al codice etico. (Nicola Porro)

M5s, Conte: “Grillo cancella la sua storia e schiaffeggia gli iscritti”

Può riprendersi il simbolo? "Assolutamente no, ha degli impegni contrattuali - ha sottolineato Conte - in questo senso, e in più il simbolo appartiene, lo voglio chiarire una volta per tutte, al Movimento 5 stelle, agli iscritti, non è mio ma non è neppure di Grillo". (Tiscali Notizie)

Il mondo pentastellato, infatti, ha delineato i suoi confini programmatici con una serie di quesiti sui quali non era necessario raggiungere il quorum e sui quali gli iscritti non dovranno rivotare. (il Giornale)

Rimane alta la tensione tra l’attuale presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, e Beppe Grillo. (Sky Tg24 )