Patuanelli: «Grillo sporca l'assemblea con basse battaglie legali, ma non abbiamo paura»
MILANO Stefano Patuanelli — capogruppo M5S al Senato — ieri è stato convocato un consiglio nazionale. Volete affrettare i tempi? «I tempi per la convocazione dell’Assemblea sono statutari e ovviamente vengono rispettati. Ricordo però che la nostra comunità si è appena pronunciata, mostrando il bisogno e la volontà di evolvere e andare avanti, c’è la voglia di mettere subito a terra tutto ciò che è emerso da questo straordinario momento di partecipazione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Dal M5s "sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l'applauso alla slide sullo schermo, c'è stata una caduta di stile". (il Fatto Nisseno)
Caro Direttore, il Movimento 5 stelle si frantuma: agonia di un movimento che ha avuto il merito di sgessare la politica italiana, ridotto adesso a feudo personale con un futuro di nicchia in un Parlamento che sempre più si personalizza non avendo i suoi componenti la cultura necessaria per capirne la funzione di elemento guida della Nazione. (ilgazzettino.it)
"Se ho sentito Beppe Grillo e si farà vedere all'assemblea costituente del Movimento 5 stelle? Ma questo non lo so, preferisco tenere le mie conversazioni private tali, ma penso che questa situazione sia un po’ spiacevole. (la Repubblica)
Lo ha detto... Dal M5s "sono stati allontanati migliaia di iscritti prima del voto, mi è sembrato spiacevole l'applauso alla slide sullo schermo, c'è stata una caduta di stile". (Virgilio)
Diverse le staffilate del figlio del cofondatore del M5s, Gianroberto Casaleggio, a Giuseppe Conte e al Movimento: “Vedo che oggi hanno pubblicato finalmente il numero degli iscritti, o almeno quanti dovrebbero essere, perché nessuno ha modo di certificarlo, ma sono sostanzialmente dimezzati rispetto a quando sono uscito. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Davide Casaleggio a Omnibus su La7 commentando l'Assemblea costituente del M5s. (L'Unione Sarda.it)