Autocaravan. Agnoli Law Firm assiste con successo Al-Ko Kober G.M.B.H
Agnoli Law Firm, con un team composto dai partner Francesco Marascio e Stefano Genovese, insieme all’avv. Antonio Martini di Studio Martini, ha assistito con successo Al-Ko Kober G.M.B.H a capo di una cordata di produttori di accessori per auto e autocaravan Luggage Rack (porta-carichi). Lo studio ha ottenuto la sospensione cautelare delle circolari con cui il MIT, nel settembre 2023, aveva imposto una serie di oneri aggiuntivi per i porta carichi automobilistici che, tuttavia, erano limitati ai soli cittadini Italiani, in evidente ottica discriminatoria con gli altri appartenenti all’UE. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
Domenica 1 dicembre si tengono le elezioni legislative in Romania (urne chiuse e scrutinio dalle 20.00 italiane), mentre il paese è scosso dal caos politico seguito al primo turno delle presidenziali. Tris di lelezioni estere questo weekend: dalle 19.30 seguiamo assieme lo spoglio delle elezioni politiche in Romania e vediamo i risultati in Islanda e Irlanda, dove lo spoglio è ancora in corso per via del complesso sistema elettorale. (Sondaggi Bidimedia)
Romania, urne aperte per le elezioni parlamentari: favorita l'estrema destra 01 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
I socialdemocratici filo europei restano la prima forza politica della Romania, anche se tallonati dalle formazioni di estrema destra anti-Kiev. È il risultato delle elezioni legislative che si sono tenute ieri, per cui si registra tuttavia una forte ascesa dell'estrema destra, segnando una spinta nazionalista. (Today.it)
Perfino uno degli stati che è fra i maggiori fruitori dei contributi europei si sta stancando e comincia a votare in altra direzione. (Scenari Economici)
Stando ai primi dati redatti dall’Istituto demoscopico Curs, alle spalle dell’AUR si collocherebbero il Partito liberale (PNL) e l’Unione Salvate la Romania (URS, centrodestra) entrambi dati al 15,5%. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La riscossa, per il partito che guida la coalizione di governo uscente arriva ad appena una settimana dall’esclusione a sorpresa dal ballottaggio delle presidenziali, mentre solo oggi i rumeni scopriranno se la Corte Costituzionale disporrà la ripetizione del primo turno della consultazione che, tenutosi il 24 novembre scorso, fotografò l’affermazione a sorpresa di un esponente poco conosciuto dell’ultradestra filo-russa e anti-establishment. (ilmessaggero.it)