GAZA/ISRAELE. Giorno 22. Truppe israeliane dentro Gaza isolata dal mondo

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print AGGIORNAMENTI DI SABATO 28 OTTOBRE ORE 20.35 Il Ministro delle Comunicazioni israeliano ha dichiarato che “faremo tutto il possibile per evitare che Elon Musk fornisca internet alle organizzazioni a Gaza”. ORE 20 Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha appena dichiarato: “Questa è la nostra seconda guerra di indipendenza, sarà lunga e difficile ma vinceremo”. (Pagine Esteri)

Su altri giornali

Le ultime news di giovedì 26 ottobre sulla guerra tra Israele e Hamas, in diretta. A Beirut vertice tra Hezbollah, Hamas e Jihad islamico. Il presidente Usa avverte l’Iran: «Se nuovi attacchi, reagiremo» Di Davide Frattini, da Tel Aviv, L. (Corriere della Sera)

A Beirut si sono incontrati i vertici di Hamas, Hezbollah e Jihad islamico L'offensiva sarebbe stata ritardata per permettere il dispiegamento Usa nella regione. (ilGiornale.it)

Anche il Portavoce delle forze armate israeliane, Daniel Hagari conferma l'avanzamento nel territorio di Gaza. (AGI - Agenzia Italia)

Gelo tra Israele e ONU dopo le parole del segretario generale Guterres, Tel Aviv nega il visto ai funzionari delle Nazioni Unite. Hamas: "A Gaza finora 6.546 morti, inclusi 2.704 bambini". (Fanpage.it)

Notte di battaglia e di fuoco sulla Striscia di Gaza, con un massiccio attacco aereo e via terra dell’esercito israeliano contro Hamas. Una delle notti peggiori da inizio conflitto, hanno sottolineato gli abitanti di Gaza City, mentre Hamas ha sottolineato di non voler più sedersi al tavolo dei negoziati per la pace dopo l’ultimo raid. (Virgilio Notizie)

Prosegue il conflitto tra Israele e Hamas: incursione nella notte nel nord della Striscia da parte dell'esercito israeliano che "ha localizzato e colpito numerosi terroristi, infrastrutture terroristiche e postazioni di lancio di missili anticarro". (La Gazzetta dello Sport)