Franceschini e la chiave da 15mila euro: era del Ministero, lui la portò a casa. “La restituisco”

Altri dettagli:
Migranti

Una chiave d’oro da 15mila euro varca casa tua e neppure conosci il suo valore. La depositi lì, esposta sugli scaffali pieni di libri e un po’ impolverati, tra l’odore tipico dei saloni poco utilizzati e di solito riservati agli ospiti e la luce soffusa di una lampada accesa per la lettura serale. Poi accendi il Tg e scopri che quella chiave, nonostante avesse le iniziali in bassorilievo del tuo nome, non sono tue, ma sono un dono rivolto alla tua carica e, per legge, dovevano essere depositate nel tuo ufficio non appena le ricevesti. (La Voce del Patriota)

Ne parlano anche altre testate

In programma in Campania dal 19 al 21 settembre - potrebbe non fare più tappa a Pompei. Sono arrivati fin qui i lunghi strascichi della vicenda Boccia-Sangiuliano, che ora rischia di far perdere alla città degli Scavi un'irripetibile vetrina internazionale su uno dei parchi archeologici più belli del nostro Paese. (ilmessaggero.it)

La tappa di Pompei del G7 Cultura, in programma dal 19 al 21 settembre in Campania, non si poteva fare a Positano. Ma veniamo a Pompei, qualcuno ha condizionato la scelta spostando la location dalla Costiera amalfitana? Nonostante l’evento fosse uno dei momenti clou del vertice, la divulgazione di informazioni sull’organizzazione e i dubbi riguardanti la sicurezza delle delegazioni hanno messo a rischio la sua realizzazione, ma non è stato questo il vero problema, che si poteva comunque risolvere. (Positanonews)

Massimo Osanna, il direttore generale dei Musei statali, l’archeologo protagonista della rinascita di Pompei assieme al generale dei carabinieri Giovanni Nistri alla guida del progetto dopo il crollo della Schola Armaturarum del 2010, è al museo che dirige in at… (La Repubblica)

«Boccia non ha mai partecipato a riunioni G7»

Nelle pieghe del caso Sangiuliano - Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per... (Virgilio)

Nelle pieghe del caso Sangiuliano-Boccia che da giorni appassiona la stampa e la politica, con malcelata voglia di gossip e pruriginite, si nasconde il giallo della chiave d'oro di Pompei per il conferimento della cittadinanza onoraria al ministro. (Secolo d'Italia)

Appare sì in molte foto al seguito del ministro Sangiuliano. Il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, conferma le affermazioni del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, rispondendo così a chi gli chiede di Maria Rosaria Boccia, la donna al centro del caso del momento. (ROMA on line)