Vendite ancora in crescita per Campari Group, ma la corsa rallenta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bargiornale ECONOMIA

Trainate da aperitivi e tequila, le vendite del Gruppo nei primi 9 mesi dell'anno hanno superato i 2,27 miliardi, con un incremento "solo" del 2,1% sullo stesso periodo del 2023. Un nuovo modello organizzativo, basato su quattro House of Brand, la razionalizzazione del portafoglio di marchi e il taglio dei costi le strategie per tornare a correre La crescita continua per Campari Group, ma a un ritmo inferiore a quello registrato negli ultimi anni (leggi Altro boom di vendite per Gruppo Campari nel 2023). (Bargiornale)

La notizia riportata su altri giornali

Campari punta a migliorare l’efficienza operativa e a contenere i costi, grazie alla razionalizzazione del portafoglio (con cessione dei marchi minori) per concentrarsi sui brand a maggior potenziale di crescita e redditività, consolidando la presenza nei segmenti premium e super-premium​. (DM - Distribuzione Moderna)

Recentemente lo stabilimento novese è diventato il più grande polo produttivo dell’intero gruppo con 150 dipendenti, dove si producono gli spumanti Gran Cinzano, Asti, Prosecco Cuvée e molti altri, insieme a marchi storici come Cynar, Biancosarti e Jagermeister. (Alessandria Oggi)

Campari società famosa per il suo bitter alcolico (LA STAMPA Finanza)

Avvio all'insegna della cautela per 7.364 punti. Francoforte registra un +0,09% con il Dax a quota (Tuttosport)

L'indice Ftse Mib ha perso l'1,21% a 34.502 punti. Maglia nera per Campari (-18,5%) e in controtendenza una manciata di titoli tra cui Leonardo (+1,32%). (Tuttosport)

A Wall Street il Nasdaq punta a un altro massimo storico e l'S&P500 guadagna lo 0,4%, in Europa invece, nonostante i dati del Pil siano stati migliori delle attese, le borse si avviano a chiudere in ribasso. (Websim)