Barelli (FI) avvisa la Lega: “Noi secondo partito in coalizione, no al taglio del canone Rai”

Barelli (FI) avvisa la Lega: “Noi secondo partito in coalizione, no al taglio del canone Rai”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Presidente Paolo Barelli, perché questa tensione tra Forza Italia e la Lega? Pensa sia dovuta al sorpasso elettorale che avete compiuto? “Lo escludo. Che Forza Italia sia la seconda forza della coalizione è ormai chiaro da diverso tempo: i risultati elettorali sono pubblici. Ma questa evidenza non ha cambiato il nostro atteggiamento che è sempre di confronto leale, tra pari, basato sulle idee. No… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

A mettersi di traverso, stavolta, sono gli azzurri di Forza Italia. Le richieste vanno dal taglio dell'irpef per tutelare il ceto medio alle pensioni minime, fino allo stop alla web tax, nel mirino perché considerata dannosa per le pmi, i giornali online e non in grado di colpire i giganti della rete. (ilmessaggero.it)

Questo è il problema, il resto sono discussioni molto provinciali e non decisive.Noi siamo per un equilibrio di sistema perché aumentando la raccolta pubblicitaria della Rai ne soffrirebbero i giornali che già sono in grande difficoltà". (Civonline)

Sul tema insiste Forza Italia, che spera di tagliare di almeno un punto percentuale l'imposta grazie ai risparmi di un'altra misura criticata e che pare non vedrà la luce: la diminuzione del canone Rai (Today.it)

Manovra: Gasparri, 'tassare colossi web, il resto discussioni provinciali'

Che l’intenzione derivi dall’ideologia o dal calcolo, il punto è un altro: non è stato specificato uno straccio di misura fiscale credibile, cioè attuabile, per l’abbassamento dell’Irpef. (Ultima Voce)

"L'importante è ridurre le tasse al ceto medio", sottolinea Nevi. "Noi siamo per andare avanti sulla riduzione delle tasse, se i soldi del concordato sono pochi si farà una piccola riduzione, se sono di più sarà più grande". (Tuttosport)