Australia, alluvioni nel Queensland: coccodrilli tra le strade, evacuate 300 persone dai tetti

Cairns, centro turistico da 150mila abitanti e porta d'accesso alla barriera corallina, è stata la città più colpita. L'aeroporto è stato chiuso, strade e linee ferroviarie sono state interrotte e 14mila tra case e aziende sono rimaste senza corrente PUBBLICITÀ Lunedì un'alluvione improvvisa ha colpito lo Stato del Queensland, nel nord-est dell'Australia, dopo che il ciclone tropicale Jasper ha toccato terra con venti devastanti e pioggia battente. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Il governatore del Queensland Steven Miles ha dichiarato che il disastro è il peggiore che si ricordi. Il ciclone tropicale Jasper si è abbattuto sul nordest dell’Australia causando inondazioni per via delle forti piogge torrenziali. (Open)

Immagini da film horror arrivano dal Queensland, regione del Nord-Est dell'Australia finita sotto due metri d'acqua: migliaia di persone intrappolate sono in attesa di evacuazione mentre di coccodrilli nuotano in mezzo a zone residenziali. (AGI - Agenzia Italia)

Il ciclone tropicale Jasper si abbatte sul nordest dell'Australia. Piogge torrenziali hanno portato a centinaia di evacuazioni. A essere stata colpita maggiormente la città di Cairns, dove è stato chiuso anche l’aeroporto. (Panorama)

#TheLegalSAInternational An airport is submerged in water after torrential rain battered Queensland, Australia leading to massive flooding. Dall’Australia – e in particolare dal Queensland – arrivano in queste ore immagini da film horror. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il ciclone tropicale Jasper ha devastato il nordest dell'Australia con piogge torrenziali e inondazioni. Migliaia di evacuati, strade sommerse. Chiuso l’aeroporto di Cairns, importante centro turistico da dove partono le imbarcazioni per la Barriera Corallina (Sky Tg24 )

Impatto delle piogge intense in Australia Alluvioni⁤ a Cairns (Meteo Giornale)