Tour de France, brutta caduta di gruppo. Ciclisti in una scarpata

Ad avere la peggio sono stati Simon Yates (Team BikeExhange) e Roger Kluge (Lotto Soudal), entrambi costretti al ritiro

La causa probabilmente è stata una frenata improvvisa in curva di Tim Declerq (Deceuninck-Quick Step).

Alcuni ciclisti sono dovuti risalire sulla strada passando in mezzo a un fitto boschetto, sollevando la bici con le mani.

La tredicesima tappa del Tour de France è stata caratterizzata da una brutta caduta in fondo al gruppo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Tanto ci è voluto ad eguagliare il record di vittorie di tappa al Tour de France stabilito da Eddy Merckx. Mark Cavendish (Deceunick-QuickStep) lo ha fatto oggi, vincendo la 13^ tappa tra Nîmes e Carcassonne, 220km in cui non è successo granché, a parte l’ennesima caduta che oggi ha fatto fuori Simon Yates (Team BikeExchange) e Roger Kluge (Lotto-Soudal). (BDC Mag)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Altro ritiro eccellente dal Tour de France 2021. Anche l’australiano, fresco di convocazione per i Giochi di Tokyo 2020, è rimasto coinvolto nella stessa caduta. (SpazioCiclismo)

La strada ritornerà a salire nella 14° tappa che porterà il gruppo da Carcassonne a Quillan, lungo un percorso di 183,7 km con cinque GPM. La frazione si concluderà a Quillan, piccolo comune francese ubicato nel dipartimento dell’Aude nella regione dell’Occitania, all’esordio come città di tappa. (Ultim'ora News)

Detto questo, il percorso è piatto e ghiotto per Mark Cavendish: Declercq è uno di quelli attardati dalla caduta, ma il resto ella Deceunink (a cominciare da Alaphilippe) è coeso intorno al velocista. Nove luglio 2021: Mark Cavendish vince la trentaquattresima. (la Repubblica)

Seguono 13 chilometri di discesa per raggiungere l’imbocco del Col de la Croix des Morts, seconda categoria di 6.8 chilometri al 5.7% di media. Leggi anche - Le pagelle di Costa dopo la prima settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Ceret-Andorra La Vella, di 191,3 chilometri e situata prima del secondo giorno di riposo, potrà ridisegnare nuovamente i connotati della classifica generale grazie al suo percorso tremendo negli ultimi 100 chilometri. (OA Sport)