Superbike Phillip Island, Prove 1: Locatelli più veloce della pioggia
Andrea Locatelli ha impiegato appena quattro giri, a perdifiato, per scrivere il nuovo riferimento (non ufficiale) della Superbike a Phillip Island: 1’29″197. Un primo assalto eccezionale per il bergamasco della Yamaha, per battezzare il programma del round d’apertura Mondiale. Prestazione che lascia senza fiato perchè ottenuta mentre stava cadendo un’impercettibile pioggerellina, viatico ben poco rassicurante … (Corse di Moto)
Ne parlano anche altri giornali
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
In entrambi i turni ha iniziato a cadere proprio quando i piloti stavano per entrare in pista. (Moto.it)
Per il passo mostrato da entrambi i piloti nel corso delle FP2 i due potrebbero lottare per le posizioni di vertice della SBK. (Motosprint.it)
Il terzo tempo realizzato nelle FP2 alle spalle di Alex Lowes e Niccolò Bulega non ha convinto pienamente l'italiano, pervaso ancora da più di un dubbio circa il ritmo gara, in special modo date le complesse condizioni di grip che non gli consentono di guidare in maniera fluida. (Motosprint.it)
Toprak Razgatlioglu ha chiuso con il 9° tempo la prima giornata di prove libere a Phillip Island, un risultato che potrebbe sembrare quasi deludente se confrontato con quanto fatto dal turco durante i test che hanno aperto la settimana. (GPOne.com)
Dopo una pausa invernale sempre troppo lunga per gli amanti dei motori inizia il Mondiale Superbike 2024. Nel weekend sabato 24 e domenica 25 febbraio i piloti del campionato iridato delle derivate di serie si sfidano nel round in Australia sulla mitica pista di Phillip Island. (Today.it)