Milano, stasera Prima della Scala con 'La forza del destino'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano, stasera Prima della Scala con 'La forza del destino' 07 dicembre 2024 Tutto pronto a Milano per la Prima della Scala: la stagione lirica dello storico teatro meneghino si apre con 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, diretta da Riccardo Chailly. Previste le presenze in teatro di tanti esponenti della società civile e della politica, come il presidente del Senato, Ignazio La Russa, e il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Oggi 7 dicembre, la Rai trasmette la prima della Scala, che quest’anno ospiterà La Forza del Destino di Giuseppe Verdi. (Fanpage.it)
Terna di cantanti che va a comporre l'architrave di un titolo dalla tinta fosca, La forza del destino di Giuseppe Verdi, ma dove il clima di cupa tragedia viene alleggerito, qui e là, dalla comicità di figure come Mastro Trabuco (Carlo Bosi) e Fra Melitone (Marco Romano), monaco più per l'abito che per il temperamento. (il Giornale)
Gli oltre 500 ospiti saranno accolti dall’organizzazione di Caffè Scala guidata da Salvatore Quartulli: sette maître, sessanta camerieri, trenta sommeliers e dieci addetti alla movimentazione per servire il menu firmato dallo chef a due stelle Michelin, Andrea Aprea. (Agenzia askanews)
Se tutto va bene domani direte il nome per intero? "Assolutamente no, non si dice mai - risponde il violinista - con la filarmonica della scala, ad esempio, l'ouverture della "Forza" è un programma che facciamo spesso in apertura dei nostri concerti all'estero e quindi ecco anche questo in questo caso noi diciamo tra noi: "Si fa la forza, sì si fa la forza". (la Repubblica)
Sono state definite le presenze sul palco reale del Teatro alla Scala per la Prima di questa sera, quando alle 18 si alzerà il sipario sull'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly (Adnkronos)
La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. In scena "La forza del destino" di Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Riccardo Chailly (ilmessaggero.it)