Rigopiano, pg chiede annullamento di 6 assoluzioni e nuovo processo per l’ex prefetto: “Ordinanza di sgombero avrebbe evitato la tragedia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovi risvolti in merito alla strage di Rigopiano. Il pg di Cassazione Giuseppe Ricciardi ha chiesto l'annullamento di sei assoluzioni e un nuovo processo per l'ex prefetto. I capi d'accusa di disastro colposo e omicidio colposo in concorso, esclusi in primo e secondo grado, dovranno essere nuovamente considerati in un secondo processo in Corte d'Appello a Perugia, con il coinvolgimento di altre figure, tra Prefettura e Regione Abruzzo, assolte nei primi due gradi di giudizio. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri media
La struttura alberghiera è stata Inoltre, è stata chiesta un'appello bis per l'ex prefetto di Pescara. (Nordest24.it)
Il pg ha chiesto un nuovo processo per l'ex prefetto, Francesco Provolo, condannato ad 1 anno e 8 mesi per rifiuto di atti d'ufficio e falso, per valutare anche le accuse di concorso in omicidio colposo, in lesioni colpose e in depistaggio per le quali è stato assolto in Appello. (RaiNews)
Oggi, durante la prima udienza in Cassazione, dura requisitoria del Sostituto Procuratore Generale, che chiede di riaprire il processo per valutare le ipotesi di disastro e di depistaggio, punto su cui batte anche il ministero della Giustizia, contro la Prefettura di Pescara. (RaiNews)
Rigopiano, Pg di Cassazione chiede nuovo processo per prefetto. Chiesto anche l'annullamento di sei assoluzioni. (Il Capoluogo)
È attesa per domani, giovedì 28 novembre, la sentenza della Corte di Cassazione sul Rigopiano, l’albergo di Farindola (Pescara) travolto da una valanga il 18 gennaio 2017 in cui morirono 29 persone. (Open)
Chiesto inoltre l’annullamento delle assoluzioni per sei persone. (Cronache Maceratesi)