AI Overview di Google in arrivo anche in Italia ma non mancano le critiche. Dal copyright alla privacy, che cosa non convince?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dall'opzione "disattiva" non visibilmente presente fino alle questioni legati ai dati degli utenti e al diritto d'autore sono tanti i dubbi che attanagliano alcuni analisti Google lancia la nuova funzionalità di ricerca AI Overview anche in Italia. L’idea di Big G è quella di rendere più semplice per gli utenti porre domande elaborate e trovare le informazioni che cercano. Ma non mancano le critiche su questo nuovo strumento: dal copyright alla privacy. (StartupItalia)
Su altre testate
A partire dal 26 marzo, Google ha ufficialmente introdotto in Italia la funzione AI Overview, già lanciata negli Stati Uniti e nel Regno Unito nel 2024. (Multiplayer.it)
Arriva anche in Italia “AI Overview”, la nuova funzionalità di ricerca di Google potenziata dall’intelligenza artificiale generativa. Grazie a questa innovazione, gli utenti possono non solo trovare le informazioni che cercano, ma anche porre domande più complesse e scoprire siti più pertinenti alle loro richieste. (Il Fatto Quotidiano)
Negli ultimi anni, il mondo della tecnologia ha visto una rapida evoluzione nell' adozione di sistemi di intelligenza artificiale . (Alanews)
AI Overviews è un sistema basato su intelligenza artificiale generativa che sintetizza e organizza le informazioni direttamente nei risultati di ricerca. Nelle scorse ore Google, il motore di ricerca più usato al mondo, ha annunciato la disponibilità della funzione AI Overviews in Italia e altri 8 Paesi europei. (Geopop)
Cos’è AI Overview e come funziona Google ha recentemente introdotto in Italia la funzionalità “AI Overview”, un’innovazione destinata a trasformare l’esperienza di ricerca online. Questa tecnologia sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire agli utenti risposte sintetiche e dirette alle loro query, combinando informazioni provenienti da diverse fonti web, come potete vedere dall’esempio in cover su cosa vedere a Firenze gratis (Qualitytravel.it)
Siamo al punto di svolta che segna la fine delle tattiche SEO su cui abbiamo fatto affidamento fino a oggi. (Italpress)