NBA, risultati della notte (5 aprile): Clippers di forza sui Nuggets, i Warriors spengono i sogni play-in dei Rockets
Cinque le partite di una notte NBA che mette in chiaro soprattutto due fatti: ormai la lotta playoff può essersi chiusa a Ovest. A Est ci sono da definire solo le posizioni e il 7° e 8° posto del play-in, mentre a Ovest la lotta è serratissima per la vetta, mentre, come vedremo, forse c’è stato il colpo decisivo in materia di assicurazione dei play-in. In questo senso, era sostanzialmente un confronto da sliding doors, quello tra Houston Rockets (38-38) e Golden State Warriors (42-34). (OA Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Si avvicina l’appuntamento con ‘Degusta il borgo: Bevagna e Montefalco’, iniziativa finanziata dal Gal Valle Umbra e Sibillini nell’ambito della misura 19.2.1.07 con il progetto ‘Bevagna e Montefalco Borghi di eccellenze’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Filo conduttore del cartellone è la riflessione sul tema dell’amore e della condivisione attraverso l’arte: 5 appuntamenti (ad ingresso libero, info e prenotazioni: 393.9145351, 347.9171537, 328.3328689) con titoli celebri e preziosità inedite del repertorio musicale classico e con visite guidate nei luoghi più significativi del territorio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Curry e Thompson tornano entrambi ‘Splash Brothers’ per una notte e con 29 punti a testa firmano il successo Warriors. I Golden State Warriors dominano a Houston, superando i Rockets 100-133 e di fatto mettono la parola fine alla clamorosa rimonta effettuata nelle ultime settimane da Jalen Green e compagni, fino a pochi giorni fa in piena lotta per un posto ai play-in. (SPORTFACE.IT)
Warriors sempre più vicini alla sicurezza di un posto ai Play-In dopo la vittoria nello scontro diretto in casa dei Rockets Il risultato positivo nello scontro diretto del Toyota Center aiuta GSW a distanziare i Rockets di ben 4 partite, quando alla fine della regular season ne mancano 6 sia per i Warriors sia per Houston. (Dunkest)
Clippers senza Leonard, Nuggets senza Murray per una gara davvero tirata che vede i losangelini concludere in vantaggio il primo tempo (53-49). Nikola Jokic (36 punti, 17 rimbalzi, 10 assist) prosegue nella ripresa a fare fuoco e fiamme (75-70). (Pianetabasket.com)
Per la prima volta tra il 3 novembre e il 9 dicembre ci sarà anche un torneo in-season: tutte le partite tranne la finale conteranno per la classifica della regular season. L’All-Star Game 2024 è previsto per il 18 febbraio 2024 al Gainbridge Fieldhouse di Indianapolis. (Eurosport IT)