Borse Usa contrastate in vista dei dati sull’occupazione, Dow Jones -0,5%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Wall Street chiude contrastata, in attesa dei dati di domani sull’occupazione: Dow Jones -0,5%, S&P500 -0,3%, Nasdaq +0,2%. Le azioni hanno registrato difficoltà, poiché gli investitori hanno abbandonato gli asset rischiosi e sono aumentate le preoccupazioni sulle prospettive dell’economia statunitense in vista del rapporto chiave sul lavoro. Solo il Nasdaq ha guadagnato lo 0,25% chiudendo a 17.127,66, dopo essere salito fino all′1,2% all’inizio della sessione. (business24tv.it)

Su altre testate

Nel mese di agosto, le assunzioni da parte dei datori di lavoro privati negli Stati Uniti hanno raggiunto il livello più basso degli ultimi tre anni e mezzo, con una revisione al ribasso dei dati di luglio che suggerisce un significativo rallentamento nel mercato del lavoro. (Websim)

(Teleborsa) - Partenza debole per la borsa di Wall Street, dopo i dati sul mercato del lavoro che hanno mostrato un rallentamento dell' occupazione nel settore privato , nel mese di agosto, registrando un dato inferiore alle attese e il più basso dal gennaio 2021. (Finanza Repubblica)

La media mobile a quattro settimane è scesa di 1.750 unità a 230.000, dopo un calo di 4.500 unità a un livello di 231.750 nella settimana precedente. (business24tv.it)

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono diminuite nella settimana che si è conclusa il 30 agosto. Secondo i dati del Dipartimento del Lavoro americano, le richieste iniziali sono scese a 227 mila unità, segnando una riduzione di 5 mila unità rispetto alla settimana precedente, che aveva registrato 232 mila richieste, riviste da un preliminare di 23.000 unità. (Finanza.com)

Scendono le richieste di sussidio alla disoccupazione negli USA. (LA STAMPA Finanza)

Tesla ha intenzione di introdurre il servizio di assistenza alla guida in Europa e in Cina nel 2025. Verizon si compra il fornitore di servizi internet Frontier Communication per 20 miliardi. (Milano Finanza)